Giunta a Ngapeth e Leal la denuncia di Travica

È giunta ai destinatari nelle scorse giornate la notifica della denuncia penale di Dragan Travica in relazione ai fatti avvenuti durante e dopo la gara 1 di semifinale scudetto della stagione 20212022, quella del famoso calcione di Yoandy Leal allo stesso Travica al termine della trasferta di Perugia, vittoriosa per i gialloblù. Una vicenda che ebbe straschichi giudiziari di vario tipo.

Earvin Ngapeth è stato denunciato dall’ex alzatore di Perugia per diffamazione, così come lo stesso Leal, che ora gioca a Piacenza, su cui pende anche una denuncia per altro reato.

I due giocatori avevano accusato lo stesso Travica di aver rivolto a Leal degli insulti razzisti, che avrebbero portato il cubano a reagire con un calcio.

Gesto che è costato a Leal quattro giornate di squalifica, poi ridotte a due, e che di fatto ha condizionato tutta la serie di semifinale di play off di Modena, poi uscita di scena in gara 5.

Delle presunte frasi razziste pronunciate dall’ex regista azzurro invece nessuna prova o traccia. Ora a Ngapeth l’onere della difesa nelle sedi opportune: sarà affiancato dalla società?, è l’interrogativo che circola nell’ambiente.

Ale. Tre.