Green Warriors, una sfida complicatissima: alla Consolata arriva la capolista Roma

A distanza di più di un mese dall’ultima gara giocata in casa, la Green Warriors Sassuolo torna alla Palestra della Consolata, per affrontare alle 17 la capolista di A2 Acqua & Sapone Roma: le neroverdi non vincono da metà ottobre, e la difficoltà della gara odierna non aiuta Spinello e compagne sulla strada che riporta alla vittoria. Domenica scorsa a Torino le sassolesi hanno offerto una prova desolante in difesa, finendo impallinata da un Barricalla non certo trascendentale, e non possono permettersi una prova analoga contro le capitoline, che di contro stanno confermando sul campo di valere quanto accreditato dopo il mercato estivo. "Sarebbe banale dire che quella contro Roma sarà una partita difficile, – conferma il tecnico sassolese Enrico Barbolini (foto) – per cui preferisco dire che sarà una partita stimolante: per chi come noi, è alla continua ricerca di conferme, una partita come quella di oggi deve essere uno stimolo". Per la prima volta in stagione, si gioca tra le mura amiche a porte chiuse, ma questo non influirà sulla Green Warriors, che si presenta all’appuntamento al completo

Il programma: Olbia – Pinerolo; Busto Arsizio - CUS Torino; Green Warriors Sassuolo - Roma VC. Rinviate: Marsala - Exacer Montale e Mondovì - Club Italia.

Classifica: Roma VC (6-1) 18, Marsala (5-3) e Mondovì (4-2) 13, Pinerolo (5-2) 12, Green Warriors Sassuolo (4-4) ed Olbia (3-4) 11, Busto Arsizio (3-5) 10, Cus Torino (3-3) 9, Club Italia (1-5) 4, Exacer Montale (0-5) 1. Tra parentesi le partite vinte-perse.

Riccardo Cavazzoni