Il Panathlon ha ritrovato i suoi campioni

Grande serata nel salone d’onore dell’Accademia Militare. Tra i premiati Mora, Beggiato, Barbieri, Sasso, Degrassi, Razzoli e Turrini

Migration

Dopo due anni di stop, il Panathlon Club Modena ha ritrovato amici e associati per la consegna dei consueti premi a personaggi del mondo sportivo.

Luogo dell’evento il salone d’onore dell’Accademia Militare in una serata presentata dai giornalisti Federica Galli e Paolo Reggianini. I saluti del comandante dell’Accademia, il generale Davide Scalabrin, del Vescovo di Modena don Erio Castellucci e di Maria Carafoli, presidente del Panathlon Club Modena, hanno introdotto il nuovo progetto sostenuto dal club modenese: raccogliere fondi da destinare all’accoglienza di bambini ucraini da parte di centri estivi come quello organizzato dalla Città dei Ragazzi. Solidarietà al popolo ucraino protagonista anche nella consegna alla dottoressa Silvana Borsari, direttrice sanitaria dell’Ausl di Modena, di un assegno di 15.000 euro

Sul fronte sportivo,lo spirito olimpico è stato ricordato grazie ai premi per chi le ha raccontate, come il giornalista Leo Turrini (Premio Carriera Olimpica) che ha raccontato 15 edizioni dei Giochi, chi le ha vissute e vinte, come Giuliano Razzoli (premio “Modena e il suo Appennino”), testimonial delle nostre montagne, e Luigi Beggiato (Premio Merito Sportivo), nuotatore due medaglie d’argento e una di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo, accompagnato dal suo allenatore Matteo Poli (“Riconoscimento Speciale Sport”), e chi le ha come prossimo obiettivo, come il nuotatore Lorenzo Mora (“Premio Panathlon Anno d’Oro”) o la ciclista Rachele Barbieri (“Premio Panathlon Merito Sportivo”).

Al generale Scalabrin è stato consegnato il riconoscimento speciale “Sport e Rinascita“. Ai giovani pattinatori campioni d’Europa e del Mondo Juniores Roberta Sasso e Gherardo Altieri Degrassi, il Premio Panathlon Young e alla loro allenatrice Beatrice Lotti il Premio Carriera Sportiva, consegnati dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini al quale è stato conferito il titolo di Socio Onorario del Panathlon Club Modena, A un altro socio onorario, Luigi Orlandini, è stato infine assegnato il Premio Fedeltà, per il generoso sostegno, a numerosi progetti in più occasioni sostenuti da Bper Banca e Banco Bpm.