Leo Shoes niente scherzi: i quarti nel mirino

Dopo l’impresa in Champions, i gialloblù cercano l’ingresso tra le prime otto della Superlega. Squadre in campo alle 20,30

Migration

L’impresa più ostica sarà quella di sgomberare completamente la mente, sia dall’impresa di martedì che dal match di ritorno a Perugia fra tre giorni. La testa dovrà essere solo e soltanto sulla Consar Ravenna, per garantirsi i quarti di finale play off contro una Lube in mezzo all’uragano e, soprattutto, avere una settimana piena di riposo tra fine dei quarti Champions e ripresa dei play off. Andrea Giani difficilmente cambierà lo spartito rispetto alla squadra che gli ha regalato gli ultimi due 3-0 consecutivi: Christenson in regia e Vettori opposto, una delle diagonali principali oggi più affidabili a livello europeo, sostenuti di Lavia e Petric di banda, Stankovic e Mazzone al centro e dallo strepitoso Grebennikov degli ultimi sette giorni come libero. Nel match di andata, vinto 3-0 senza brillare, Modena è sempre riuscita ad accelerare nei finali di set, facendo valere la sua maggior esperienza e il suo miglior tasso tecnico rispetto ai giovani rivali, ma se vorrà vivere una serata più tranquilla dovrà cercare di prendersi un margine di vantaggio il prima possibile, anche per aumentare la pressione sui rivali. Quanto visto nella serata di Champions contro Perugia fa ovviamente ben sperare: la grande caparbietà in difesa, la continua pressione in battuta e l’efficienza straordinaria in attacco sono armi che, se ripresentate con la stessa costanza, Ravenna farà molto fatica a contenere.

Dall’altra parte della rete però i rivali di Modena giocano quasi a specchio rispetto ai gialloblù, una pallavolo quindi molto diversa rispetto alla Sir. Rivali che dovrebbero schierare la formazione dell’andata, anche qui col sei più uno titolare ormai consolidati: Redwitz in regia, Pinali opposto, Loeppky e Recine martelli, Grozdanov e Mengozzi al centro e Kovaciv libero.

Inizio del match alle ore 20:30 al Pala De André di Ravenna, arbitreranno diretta streaming su Eleven Sports e radio sull’applicazione Spreaker (canale Unovolley) e su Radio Pico.

Domani invece gli altri due match preliminari, con Padova-Piacenza alle 18 in diretta Rai (Piacenza avanti 1-0 nella serie) e Verona-Milano alle 19:30 (Milano avanti 1-0). Eventuale gara 3 sabato 6 marzo, quarti di finale per tutti a partire da mercoledì 10 marzo.

a.t.