Al via la stagione della Liu-Jo Nordmeccanica

Al PalaPanini presenti il presidente Cerciello e il coach Micelli. Il tecnico: "Sono arrivato in una piazza importante e non vedo l’ora di cominciare"

Le ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica Volley con il coach Lorenzo Micelli (FotoFiocchi)

Le ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica Volley con il coach Lorenzo Micelli (FotoFiocchi)

Modena, 26 agosto 2016 - E’ iniziata ufficialmente ieri l’avventura della neonata Liu Jo Nordmeccanica Volley, società nata dalla fusione della scorsa primavera tra le realtà di Modena e Piacenza. Al PalaPanini, teatro del raduno delle giocatrici bianconere, era presente anche il presidente Antonio Cerciello: "Il nostro principle obiettivo è quello di migliorare quanto abbiamo fatto nelle ultime stagioni a Piacenza - commenta - e allo stesso tempo vogliamo provare a vincere subito, magari riuscendo a portare al palazzetto tanti modenesi".

Alla guida della squadra c’è il tecnico Lorenzo Micelli, pronto per questa nuova avventura: "Sono arrivato in una piazza importante e non vedo l’ora di cominciare. La cosa principale sarà trovare nel minor tempo possibile un’identità di squadra. La società ha investito molto ed è logico che ambisca a dei traguardi prestigiosi".

Una delle giocatrici che già dall’anno scorso calcano il PalaPanini è Francesca Ferretti: "Conosco il presidente, punta ad obiettivi alti perché è molto ambizioso. Noi ripartiamo con un buon spirito, sono felice di essere rimasta anche se la società è cambiata". Nuovo innesto invece quello di Francesca Marcon: "Finalmente si comincia, entrare in questo palazzetto è bello perché si respira la storia di questo sport. Sono molto felice di essere qui, ho molti stimoli per questa stagione e faremo del nostro meglio ma sarà dura".