Pegolo ultimo senatore neroverde Un incontro per valutare il rinnovo

Il portiere 41enne potrebbe giocare ancora, mantenendo il suo ruolo dentro lo spogliatoio

Migration

di Stefano Fogliani

SASSUOLO

Magnanelli ha smesso, Peluso ha già salutato. Resta un highlander neroverde il cui futuro è ancora da scrivere: quando arrivò lui Magnanelli c’era già, Peluso arriverà la stagione successiva e adesso, sull’agenda dei vertici neroverdi, c’è (anche) il suo nome. Gianluca Pegolo, professione portiere: classe 1981, 41 primavere compiute due mesi fa, contratto rinnovato lo scorso giugno ma in scadenza, 3 presenze quest’anno (due in Coppa Italia e una in campionato) e, raccontano i si dice, la ‘pazza idea’ di provarne a fare qualcuna anche la stagione che verrà. Rinnova, Pegolo, o si ferma anche lui? Lo diranno le prossime settimane: in programma c’è un incontro nel corso del quale lui e la società decideranno che tipo di futuro riservarsi l’un l’altro.

Il fatto che Dionisi, contro il Milan, abbia mandato in campo Satalino e non lui suggerisce come l’immediato futuro neroverde del portiere di Bassano del Grappa non sia ipotesi così remota – diversamente qualche minuto, a salutare, lo avrebbe fatto anche lui – ma resta da capire quali siano le intenzioni del Sassuolo (che oltre a Satalino, in rosa ha anche Turati, fresco convocato in under 21 e in rientro dal prestito a Reggio Calabria, e un altro giovane di belle speranze come Russo, che a Pegolo rende 20 anni di età) e quali quelle di Pegolo, che al dopo non avrebbe ancora pensato, sentendosi ancora uomo di campo e ormai consapevole del proprio ruolo. Quello di chi sa che deve lavorare tutti i giorni e farsi trovare pronto, "perché se sbagli alla mia età – ebbe a dire – dicono che sei finito". Lui, finito, non si sente, e il resto, con tutta probabilità, verrà una volta che si sarà messo a sedere con i vertici societari che, persi due ‘senatori’ non crediamo vorrà perderne un altro.

Sassuolo camp. Ritornano i camp organizzati dal Sassuolo Calcio, con una novità importante. Sarà infatti il Mapei Football Center la location presso la quale si svolgeranno le due settimane aperte a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 (2015, compresi) e i 14 anni (2007, compresi) che saranno seguiti, durante la giornata, dai tecnici del settore giovanile del Sassuolo Calcio. Due i turni previsti (dal 13 al 18 giugno e dal 20 al 25 giugno, tutti i giorni dalle 8,30 alle 17, con la festa finale il sabato) e iscrizioni aperte da domani maggio sulla sezione dedicata del sito ufficiale neroverde, (www.generaziones.itsassuolo-camp) che riporta anche info, prezzi e moduli necessari a perfezionare l’adesione all’iniziativa.