Sassuolo, pronti 15 milioni del Fulham per Marlon

Sembra imminente il trasferimento del difensore al club inglese costretto a correre ai ripari per sistemare il reparto più arretrato

Migration

Fonti inglesi, da ultimo il ‘Sun’, danno l’affare per fatto, a Sassuolo restano in silenzio, forse anche per scaramanzia, visto il precedente di Rogerio. Doveva passare al Newcastle, il laterale brasiliano, per 14 milioni di euro, ma tutto è saltato in dirittura d’arrivo a causa di intoppi con gli agenti del giocatore.

Destino diverso pare invece possa avere Marlon Santos Oliveira Da Silva, da qui in avanti Marlon, centrale brasiliano che il Sassuolo acquistò dal Bercellona nel 2018: su di lui muove – ha mosso – con bella decisione il Fulham, facendo un’offerta cui la dirigenza neroverde non è rimasta insensibile. Per la chiusura, pare, sarebbe questione di ore: il Sassuolo acquistò Marlon dal Barcellona per 5 milioni di euro, lo mise sotto contratto (700mila euro annui più bonus fino al 2023) e rinegoziò poi successivamente i diritti (recompra e percentuale sulla rivendita) inizialmente concessi al Barca versando altri milioni (5) nella casse del club blaugrana, che a questo punto sul laterale brasiliano non avrebbe più voce in capitolo.

Tanto basta al Sassuolo a trattare in prima persona e in piena libertà col club londinese, vicinissimo alla chiusura per la soddisfazione di tutte le parti in causa. Il Sassuolo centra l’ennesima plusvalenza – la spesa del 2018 è ‘quasi’ ammortizzata – e si sgrava di un contratto comunque ‘lungo’ e oneroso, Marlon va a prendere un sacco di soldi – il Fulham è del magnate Shahid Khan, 224° uomo più ricco del mondo, complice un patrimonio di 6,5 miliardi di dollari - e chiude idealmente il cerchio di un curriculum che lo ha già visto protagonista in Spagna, in Francia e in Italia. E il Fulham sistema una difesa colabrodo che lo ha visto prendere 7 gol nelle prime tre gare di Premier. Se va in porto, insomma, e a detta dei più è fatta, è l’affare perfetto, e pazienza se dovesse obbligare il Sassuolo – che ha comunque centrali a sufficienza – a tornare sul mercato per integrare la batteria difensiva. Le risorse, con 15 milioni in più in cassa, ci sarebbero…

s.f.