Valsa, abbonamenti: obiettivo 3mila

Ieri il via la campagna online e negli uffici. Lorenzo Pope: la sua assenza in rosa per i problemi alla spalla

di Alessandro Trebbi

Si è aperta ieri, prima online e poi presso gli uffici di Modena Volley, la campagna abbonamenti 20232024. ‘Avanti Insieme’ lo slogan, e nei prossimi giorni si sapranno i primi dati in merito alle prime risposta dei tifosi. La speranza della società, per bocca del proprio direttore generale Andrea Sartoretti, è quella di incrementare i numeri rispetto alla passata stagione, cercando magari di riavvicinarsi alle 3000 sottoscrizioni e confermando quello che è il trend ormai costante da alcune stagioni a questa parte, ovvero che l’incasso al botteghino sia la prima fonte di attivo per il bilancio della società di viale dello Sport.

Lorenzo Pope. Sembrano essersi chiariti i contorni della separazione tra Modena Volley e il suo giovane martello australiano: al centro gli ormai cronici problemi alla spalla, che hanno tormentato il martello ricevitore per tutta la passata stagione. Tra l’opzione di operarsi in Italia e recuperare nel decorso post operatorio al PalaPanini e tornare in Australia valutando là il da farsi, quindi verosimilmente giocando di nuovo in patria, Pope sembra aver scelto la seconda ipotesi. Chissà allora se le strade del giovane talento adocchiato alla Vnl 2022 da Alberto Casadei e quelle della Valsa Group torneranno a incrociarsi o se quello di questa estate sarà un addio definitivo. La squadra è allora al completo con l’arrivo di Roberto Pinali a sostituire il giovane aussie.

Nicola Salsi e nazionale. Mentre si intensificano le voci su un possibile trasferimento dell’ex vice-Bruno alla corte della Virtus Fano, quest’anno in A3, per il palleggiatore di Reggio Emilia c’è la soddisfazione di potersi unire al collegiale dell’Italia che si svolgerà a Cavalese da oggi fino al 2 giugno prima della partenza per Ottawa. Salsi andrà allora a ‘fare compagnia’ a Tommaso Rinaldi, Giovanni Sanguinetti e Lorenzo Sala, rendendo la truppa in gialloblù la seconda più numerosa agli ordini di De Giorgi dopo quella costituita dai giocatori della Gas Sales Piacenza e a parimerito coi campioni d’Italia dell’Itas Trentino. L’Italia inizierà il 6 giugno la Vnl, poi giocherà l’Europeo in casa e infine, appuntamento più importante della stagione, si giocherà due pass di qualificazione olimpica a Rio de Janeiro dal 30 settembre (esordio nel round robin con la Repubblica Ceca) all’8 ottobre (ultimo match al cardiopalma col Brasile padrone di casa).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su