Zerosystem retrocede in B2

Tempo di spareggi per Bper e Pfm. Sugli scudi Stanga

Migration

Prova d’orgoglio nell’ultima giornata di campionato per le formazioni villadoriane. La Zerosystem in B1, si è imposta tra le mura amiche per 5-2 contro Treviso, chiudendo così al terzultimo posto e retrocessione diretta, in base ad un discutibile regolamento imposto per recuperare le mancate retrocessioni post Covid.

Bel successo interno, in B2, anche per la Metalparma, che sempre per 5-2 ha regolato Trento abbandonando così il posto del fanalino di coda del girone e chiudendo alla penultima piazza, con conseguente condanna, comunque, alla retrocessione. Sugli scudi, Daniele Stanga (foto), autore di una memorabile tripletta. In C1, la Cdr Taccini ha superato per 5-2 Ferrara, con un bell’en plein di Luigi Sala, chiudendo così al secondo posto ad una sola lunghezza dalla primatista Carpi. Trasferta proibitiva in C2 per la Keratrans che, a Parma, dalla seconda della classe, ha incassato un sonoro 5-0

Aria di spareggi per le formazioni villadoriane di D1: la Bper, dopo essersi aggiudicata per 5-4 la battaglia nel derby contro Carpi, sarà ammessa ai playoff per salire in C2; la Pfm, sconfitta per 5-1 dalla Fortitudo Bologna, dovrà affidarsi ai playout per evitare la retrocessione.