Pestaggio di due ragazzi a Padova, espulso per 3 anni il trapper di Monselice

Il questore ha disposto il foglio di via dal territorio di Padova per il trapper 20enne che a giugno ha aggredito due giovani nel parcheggio di un locale

Padova, 27 gennaio 2024 – Espulsione dal territorio di Padova per 3 anni per il trapper di Monselice. L'Anticrimine della questura di Padova ha notificato un foglio di via obbligatorio, disposto dal questore Marco Odorisio, a un 20enne originario di Monselice (Padova), noto trapper della zona, vietandogli di fare ritorno nel territorio del comune di Padova per tre anni.

Pestaggio (foto d'archivio)
Pestaggio (foto d'archivio)

Il pestaggio di due ragazzi

Il provvedimento riguarda un episodio avvenuto nel giugno scorso, quando una pattuglia delle Volanti era intervenuta nel parcheggio di un locale, per due aggressioni in atto. Il giovane trapper è stato riconosciuto come colui che, assieme ad altri amici e sostenitori, aveva aggredito e picchiato due giovani all'uscita del locale per futili motivi, usando anche un tirapugni. Due ragazzi aggrediti erano stati trasportati al pronto soccorso e medicati, con cinque e otto giorni di prognosi.

I precedenti del trapper

A carico del 20enne - denunciato per il pestaggio di giugno a Padova - risultano precedenti di polizia per reati contro la persona, contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio; era già stato destinatario di un foglio di via nel Comune di Vicenza per tre anni, notificato a giugno del 2022, di un altro relativo a Venezia per tre anni, notificato a novembre 2022, e di un avviso orale a giugno 2022. Non risulta avere una dimora stabile a Padova, non vi lavora e gli investigatori ritengono che venga in città allo scopo di compiere attività illecite che turbano la sicurezza e la tranquillità pubblica.