Padova, torna Super Walls: dal 5 giugno l’arte nelle strade della città

Seconda edizione dell’evento che coinvolge otto comuni della provincia di Padova: le opere di artisti italiani ed internazionali compariranno sui muri nelle vie e nelle piazze urbane

Padova

Padova

Padova, 19 maggio 2021 – Il territorio di Padova torna al centro dell’arte internazionale con la seconda edizione di Super Walls, la “Biennale di street art” che coinvolge decine di artisti italiani e stranieri. I muri della città e di altri sette comuni della provincia padovana diventeranno grandi opere d’arte a cielo aperto, dislocate per le vie e le piazze dei centri urbani.

Appuntamento a giugno

L’evento, che ha visto la prima edizione nel 2019 ed è poi stato cancellato nel 2020 a causa del Covid, si terrà dal 5 al 20 giugno 2021, e vede partecipare 40 artisti di strada provenienti da cinque Paesi europei. Il tema di quest’anno è la rinascita, e verrà espresso dagli artisti su 35 superfici messe a disposizione da realtà private e istituzionali, aziende, strutture ricreative, supermercati, istituti religiosi, fino all'università degli Studi di Padova e agli ospedali cittadini.

Le città coinvolte

Super Walls 2021 andrà di scena a Padova, Abano Terme, Albignasego, Limena, Mestrino, Tombelle di Saonara, Sarmeola di Rubano e Veggiano: una celebrazione dell’arte, una vera e propria galleria artistica a cielo aperto. "L'arte è una delle espressioni della cultura, e noi, specie in questo momento storico, abbiamo un grandissimo bisogno di arte e di cultura. Abbiamo tutti voglia di ripartire dopo i mesi cupi della pandemia, di donare alle nostre strade e piazze quella bellezza di cui abbiamo bisogno per il nostro equilibrio psicofisico", ha affermato il sindaco di Padova, Sergio Giordani.