Ddl Zan, Alessandro Zan: "Ci aspettiamo che Italia Viva voti con noi"

Lo ha dichiarato ieri il relatore della legge contro l'omotransfobia partecipando al corteo Pride di Padova parlando del voto in Senato atteso il 13 luglio

Alessandro Zan al Pride di Padova

Alessandro Zan al Pride di Padova

Padova, 10 luglio 2021 - "Ci aspettiamo che il 13 luglio Italia Viva voti con noi, i numeri ci sono. Questa è una legge di civiltà, impensabile che in questo Paese ancora troppe persone transessuali non si sentano accettate e arrivino al suicidio, in molti stati europei questa legge è realtà". Lo ha dichiarato ieri pomeriggio  Alessandro Zan, in testa al corteo del Pride che si è snodato per le vie di Padova.  Alessandro Zan, è relatore della Legge contro l'omotransofobia che porta il suo cognome, approvata il novembre scorso alla Camera ed in questi giorni in discussione al Senato.

Per Zan, "la piazza di Padova dimostra che i giovani stanno con noi e che questo Paese è già in marcia verso il cambiamento". In migliaia ieri hanno partecipato al corteo con musica e cartelloni inneggianti il ddl Zan. Molte le parrucche con caschetto biondo per ricordare Raffaella Carrà, scomparsa pochi giorni fa e considerata icona gay.