A1: i percorsi alternativi dopo gli incidenti per nebbia e le code

Il maxi tamponamento per nebbia ha causato diversi problemi in autostrada: lunga coda tra Parma e Fiorenzuola, fino alla chiusura temporanea del tratto Piacenza – Fidenza. Il disagio che ha coinvolto gli automobilisti

Parma, 19 febbraio 2024 – Gli incidenti sull’A1 Milano Napoli per nebbia fitta di questa mattina hanno portato a disagi e chiusure sul tratto autostradale. 

Si è trattato di un maxi tamponamento tra una trentina di veicoli nei pressi dell’autogrill di Fiorenzuola: il bilancio dell’inferno è di 25 feriti, di cui due gravi. In tarda mattinata è stato chiuso il tratto Parma – Fidenza dal km 55.8 in direzione Napoli, mentre si era creata una lunga coda per curiosi nel tratto Parma – Fiorenzuola tra Bivio A1/A15 in direzione Milano.

Incidenti per nebbia, chiuso tratto di A1 Piacenza-Parma: i percorsi alternativi
Incidenti per nebbia, chiuso tratto di A1 Piacenza-Parma: i percorsi alternativi
Approfondisci:

Guidare con la nebbia: ecco le regole e i consigli da seguire

Guidare con la nebbia: ecco le regole e i consigli da seguire

I percorsi alternativi 

Gli automobilisti coinvolti nel traffico sono stati costretti così a scegliere strade alternative visto il disagio nei tratti autostradali.

Per quanto riguarda il tratto Parma – Fiorenzuola, l’uscita consigliata da Autostrade per l’Italia provenendo da Bologna era Parma Ovest su A15 Parma – La Spezia. Sul tratto chiuso tra Piacenza e Fidenza direzione Napoli, l’uscita da prendere se si viaggiava da Milano era Piacenza Ovest su A21 Torino-Piacenza-Brescia, mentre l’entrata consigliata verso Bologna era quella di Parma