Parma, al Castello dei Burattini tornano gli spettacoli dal vivo

Dopo lo stop imposto a causa della pandemia da Covid-19, riapre al pubblico il museo situato dentro l’ex monastero di San Paolo e fondato nel 2002 da Giordano Ferrari

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Parma, 1° maggio 2021 Complice anche il ritorno della Regione Emilia-Romagna in zona gialla, riprendono al Castello dei Burattini gli spettacoli gratuiti dal vivo per le famiglie, curati dalla compagnia “I Burattini di Ferrari”.

Dopo la lunga pausa imposta dell’emergenza sanitaria, il museo fondato da Giordano Ferrari, è infatti pronto ad accogliere di nuovo il pubblico. Sarà lo spettacolo “La Favola delle teste di legno”, una piccola storia del teatro d’animazione fatta con ombre, burattini e marionette, a fare da corollario alla visita della struttura.

Come accedere al museo

Le visite con spettacolo sono divise in tre fasce orarie, della durata complessiva di mezz’ora. Gli appuntamenti sono alle 15, 15:30 e 16 con modalità di fruizione contingentata e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Per prenderne parte è obbligatoria la prenotazione telefonica, da effettuarsi entro il giorno precedente al numero 0521 031631. Per chi non fosse riuscito a prenotarsi entro ieri e non può dunque fruire dell’appuntamento di oggi, sono previsti altri spettacoli di burattini sia sabato 15 che 29 maggio. Gli orari verranno comunicati prossimamente.

Orari e contatti del Castello

Il Castello dei Burattini, conosciuto anche come Museo Giordano Ferrari, è aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 17:30 (con ultimo ingresso alle 17). Nel weekend, sabato e domenica, gli orari vanno invece dalle 10:30 alle 18:30 (con ultimo ingresso alle 18), con prenotazione obbligatoria almeno un giorno in anticipo. Il giorno di chiusura è il martedì.