Parma, varata la Giunta del sindaco Guerra: ecco le deleghe

Senza sorprese l'incarico di vicesindaco della città ducale va Lorenzo Lavagetto (Pd). Primo consiglio comunale il 18 luglio

Varata la Giunta del sindaco Michele Guerra

Varata la Giunta del sindaco Michele Guerra

Parma, 12 luglio 2022 - Il neoeletto Michele Guerra, sindaco di Parma ha varato la sua giunta e, senza sorprese, la carica di vicesindaco è andata al Pd che, dalla sua nascita, non ha mai fatto parte dell'amministrazione comunale parmigiana.

Lorenzo Lavagetto ricoprirà, infatti, la carica di vicesindaco con deleghe a Cultura, Personale e Benessere animale. Nel nuovo governo della città ducale quattro esponenti sono espressione del Partito Democratico, uno di Effetto Parma (l'ex vicesindaco Marco Bosi) mentre quattro sono tecnici: fra loro il direttore dell'azienda ospedaliero-universitaria di Parma Ettore Brianti, la prorettrice dell'Università di Parma Chiara Vernizzi e Gianluca Borghi, che è stato anche assessore regionale in quota Verdi. 

Le altre deleghe sono andate a Caterina Bonetti (Servizi educativi), Francesco De Vanna (Lavori pubblici e Sicurezza), Daria Jacopozzi (Associazionismo e partecipazione), Marco Bosi (Bilancio e Sport), Beatrice Aimi (Giovani), Ettore Brianti (sociale), Chiara Vernizzi (urbanistica e commercio) e Gianluca Borghi (ambiente). 

Il primo consiglio comunale del dopo Pizzarotti è fissato per il 18 luglio, all'ordine del giorno: il giuramento del sindaco, la convalida degli eletti, la presentazione della Giunta e l'elezione del presidente del Consiglio comunale.