Quotidiano Nazionale logo
29 mag 2021

Tennis, Cecchinato sconfitto in finale a Parma: da domani Roland Garros

Il palermitano ha ceduto in due set allo statunitense Korda: il tennista azzurro rientra comunque nella top 100 della classifica mondiale e da domani sarà impegnato a Parigi

epa09214687 Marco Cecchinato of Italy in action against Denis Shapovalov of Canada during their second round match of the ATP 250 Tennis Geneva Open tournament, in Geneva, Switzerland, 20 May 2021.  EPA/MARTIAL TREZZINI
Marco Cecchinato

Parma, 29 maggio 2021 - Non riesce a tornare alla vittoria in un torneo Atp 250 Marco Cecchinato. Il 28enne palermitano ha perso la finale dell'Emilia Romagna Open, sui campi in terra rossa di Parma, contro lo statunitense Sebastian Korda, al primo titolo in carriera. Cecchinato ha ceduto in due set con il punteggio di 6-2, 6-4, rimandando quindi l'appuntamento con un trofeo che manca dal torneo di Buenos Aires del 2019. 

Miglioramento in classifica

Nonostante la sconfitta, Cecchinato guadagnerà punti importanti per rientrare tra i primi 100 della classifica mondiale: attualmente al 104esimo posto, da lunedì si attesterà intorno all'83esima posizione. Per Korda invece un salto di 13 posizioni fino al numero 50, miglior ranking della carriera: quella di Parma, tra l'altro, è stata la prima vittoria di uno statunitense sulla terra rossa europea dal 2010, quando Querrey si impose a Belgrado.

Ora il Roland Garros

Un piccolo incidente di percorso per il tennista azzurro che da domani potrà rifarsi a Parigi, dove sarà impegnato per il Roland Garros, torneo che lo ha visto arrivare sino in semifinale nel 2018 vivendo il momento migliore di tutta la sua carriera. Nello slam francese, Cecchinato debutterà contro il giapponese Yasutaka Uchiyama (n.114 del mondo), mai affrontato prima in carriera.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?