A Pesaro si accende l’albero di Natale, oltre 5mila persone in piazza

Sono iniziate le celebrazioni organizzate per le festività con il grande abete illuminato da 100mila luci led e il maxi-palco tra cori di grandi e piccini

Pesaro, 26 novembre 2023 – Una gigantesca bandiera della pace che inondava piazza del Popolo, con lei anche l’abete di 15 metri che oggi pomeriggio si è illuminato con oltre 100mila lampadine a led. I cori di grandi e piccini hanno poi avvolto la folla sulla quale sono caduti a cascata centinaia di palloncini e coriandoli bianchi. Il Natale si è ufficialmente accesso anche a Pesaro e all’appello hanno risposto oltre 5mila persone, confermando ‘Pesaro nel cuore’ uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Ad accogliere l’iniziativa c’era il maxi-palco che ha avuto il suo battesimo inaugurale e nel quale si sono esibiti i bambini e i ragazzi del coro Grillo d’oro e gli adulti dell’Ex-novo coro Urbano.

A Pesaro si accende l’albero di Natale, oltre 5mila persone in piazza
A Pesaro si accende l’albero di Natale, oltre 5mila persone in piazza

Da oltreoceano è anche arrivato il videomessaggio del sindaco Matteo Ricci intento a presentare il progetto di Pesaro 2024 nella Grande Mela. “Un Natale che non si dimentica di quello che sta accadendo nel mondo: della guerra tra Israele e Palestina e di quella tra Russia e Ucraina. Un Natale che però guarda anche al futuro con alle porte il grande appuntamento che ha la città per Capitale della cultura”, spiega Ricci insieme al vicesindaco Daniele Vimini.

gio.mont.