Mirko Bertuccioli dei Camillas morto per Coronavirus

Aveva 46 anni, noto come 'Zagor'. Gestiva il noto negozio di dischi 'Plastic'

Pesaro, 14 aprile 2020 - Ha lottato come un leone, ma alla fine Mirko Bertuccioli notissimo membro della band pesarese ‘I Camillas’ e titolare del negozio di dischi e vinili 'Plastic' di via Passeri non ce l’ha fatta. Il coronavirus si è portato via anche lui. Lascia un vuoto enorme come persona sempre sorridente e ironica e come artista estroso e creativo.

Addio anche all'imprenditore Galfiero Cappelletti

Mirko, 46 anni, si è contagiato probabilmente dopo un concerto tenuto in Lombardia in tempi ancora non sospetti. Bertuccioli era ricoverato ad Ancona in terapia intensiva ormai da oltre quattro settimane. Il virus sembra che lo avesse superato, ma aveva lasciato gravi danni ai polmoni che i medici hanno provato a fare ripartire, senza però nessun risultato.

Cordoglio da parte del sindaco Matteo Ricci e del vicesindaco Daniele Vimin:i “La sua scomparsa ci addolora e ci sconvolge”. E chiudono: “L'esperienza con 'I Camillas' ha portato il nome di Pesaro in tutta Italia e oltre, e la sua capacità di fare rete e amicizia attraverso la musica ha portato in tanti anni decine di band e artisti incredibili a Pesaro, fino recentemente al festival 'From Pesaro With Love' che organizzava per amore della città”.

Mirko insieme al suo compagno di band Vittorio Ondedei, nome d’arte Topazio Perlini e Toto per tutti, avevano partecipato con successo anche a Italia's got talent nell'edizione del 2015.