Notre Dame, il sindaco Ricci scrive a Macron: "A Pesaro raccolta fondi per la cattedrale"

Il sindaco lo ha invitato al Rossini Opera Festival: "Organizzeremo una serata internazionale di raccolta fondi per la ricostruzione"

Notre Dame, uno dei monumenti dell’umanità, viene distrutta dal colossale incendio

Notre Dame, uno dei monumenti dell’umanità, viene distrutta dal colossale incendio

Pesaro, 16 aprile 2019 - Dopo l'incendio (domato solo questa notte) che alle 18,50 di ieri pomeriggio ha devastato la cattedrale di Notre Dame, principale luogo di culto cattolico a Parigi, nonché uno dei monumenti più importanti al mondo, anche la città di Rossini si mostra solidale. «Rossini adotta Notre-Dame», ha scritto questa mattina Matteo Ricci su Facebook. Facendo sapere di aver già scritto al presidente Emmanuel Macron.

image

 «Grande tristezza in città per l’incendio di uno dei luoghi sacri e monumentali più importanti del mondo - scrive il sindaco -.  Ma Notre-Dame risorgerà e noi vogliamo essere subito vicini e solidali».

Poi aggiunge: «Ho appena scritto al presidente Emmanuel Macron, grande esperto e amante della musica di Rossini, ribadendogli il nostro invito al Rossini Opera Festival. Durante il quale organizzeremo una serata internazionale di raccolta fondi per la ricostruzione della cattedrale. La bellezza e il genio di Rossini, deceduto proprio a Parigi, per la bellezza e la cultura mondiale», chiude Ricci. 

Migration