Scontro tra moto, monopattino e auto: 4 feriti

E’ successo sul Lungofoglia: centauro ha travolto un uomo che aveva noleggiato il mezzo elettrico e poi è finito contro una macchina

Migration

Un monopattino, una moto e un’auto. Tre mezzi coinvolti e 4 feriti, tutti finiti all’ospedale, di cui uno in gravi condizioni (ancche se la prognosi non è riservata) per il quale è stato necessario il trasporto con l’eliambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Grave incidente ieri, verso le 14.20, sul lungofoglia Caboto, all’altezza del civico 9.

Secondo le prime ricostruzioni, una moto Bmw R 1200, condotta da E.F., 58enne di Pesaro, stava viaggiando in direzione Baia Flaminia quando è andata a impattare contro un monopattino condotto da A.V.R.S., 22 anni, di origine spagnola, che stava attraversanddo le strisce pedonali. Il monopattino è uno di quelli elettrici Bird che si prendono a noleggio. Il centauro non è riuscito a evitare lo scontro. Il giovane in monopattino (che non sarebbe sceso dal mezzo nel passare sulle strisce) è finito a terra. Il motociclista dopo lo scontro ha perso il controllo delle sue due ruote ed è andato a sbattare contro un’auto Volkswagen Up che arrivava dalla direzione opposta, finendo nel parcheggio a metà via. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Nello schianto hanno riportato contusioni anche i due che si trovavano nella macchina. Il conducente F.F., classe 1956, è di Ancona. Sul posto sono arrivate due ambulanze e gli agenti della polizia municipale. Il motociclista è stato portato a Torrette, mentre gli altri tre sono stati ricoverati all’ospedale di Pesaro.

E.Ros.