Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 lug 2022
10 lug 2022

Alma, ecco lo staff medico Stefanelli e poi Pierboni

Incontro ieri mattina a Fano con il presidente Mario Alessandro Russo. Una "scelta di cuore" da parte dei due professionisti. E ora si guarda avanti

10 lug 2022
Definito lo staff medico. Qui a fianco, Luca Stefanelli
Definito lo staff medico. Qui a fianco, Luca Stefanelli
Definito lo staff medico. Qui a fianco, Luca Stefanelli
Definito lo staff medico. Qui a fianco, Luca Stefanelli
Definito lo staff medico. Qui a fianco, Luca Stefanelli
Definito lo staff medico. Qui a fianco, Luca Stefanelli

Dopo l’addio del medico sociale dottor Augusto Sanchioni si è ricomposto lo staff medico dell’Alma per il prossimo campionato. Infatti rimarrà al suo posto Luca Stefanelli, laureato in odontoiatria e competente in traumatologia, che avrà come consulente esterno il dottor Manlio Pierboni, uno dei massimi esperti in ortopedia e in medicina dello sport. Entrambi hanno avuto un incontro ieri mattina a Fano con il presidente Mario Alessandro Russo e hanno accettato di aiutare in questo delicato momento la società di via Toscanini. Si è trattato soprattutto di una "scelta di cuore" da parte dei due professionisti Pierboni e Stefanelli, il primo affezionato all’Alma da quasi mezzo secolo, il secondo entrato in punta di piedi qualche anno fa. "Devo pubblicamente ringraziare proprio il dottor Augusto Sanchioni – ha detto Luca Stefanelli, che è membro dell’associazione italiana odontoiatri dello sport – che mi ha dato l’opportunità di fare questa esperienza così particolare ma anche stimolante".

Soddisfatto per questo soluzione in casa anche lo stesso presidente Mario Russo che ci ha tenuto a sottolineare la disponibilità manifestata dai due professionisti. Per quanto riguarda gli altri elementi che completeranno lo staff, la società ha il massaggiatore Edmondo Della Santa e sta trattando con il massaggiatore Leonardo Profili il proseguimento della collaborazione. Sistemata la questione sanitaria il presidente Mario Russo dovrebbe concludere la settimana fanese concentrandosi di nuovo sul mercato. L’impressione è che però questo fine settimana si concluda con un nulla di fatto e cioè senza operazioni in entrata. Il bilancio del soggiorno fanese dell’imprenditore casertano, tra spiaggia e lavoro, è stato tutto sommato positivo e ha permesso al Fano di andare assai vicino a quelli che erano le intenzioni prima dell’apertura ufficiale del calciomercato. Il tecnico Andrea Mosconi nel delineare la composizione del suo gruppo ha parlato di volere almeno 8 over e 10 o 12 under da portare in ritiro a Frontone. Il presidente Russo ha chiuso i contratti con 6 over – Broso, Capezzani, Mistura, Schiaroli, Nappo e Severini – oltre a Pantaleoni che è un 2000 (da quest’anno over) e all’under Zingaretti, per cui il lavoro può considerarsi a buon punto anche se non ancora portato a termine. Ci sono ancora due settimane prima della partenza per il ritiro e dunque c’è tutto il tempo necessario per completare la rosa secondo i desideri e i programma di partenza di mister Andrea Mosconi. sil.cla.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?