Alma, riconfermato Zanni Nel weekend l’attaccante

Sul fronte societario avvicinamento tra Russo e l’imprenditore Adriano Mattucci che ha deciso di accettare anche per la prossima stagione la carica di vicepresidente

Migration

Chiuso il pre-ritiro riservato ai giocatori under del vivaio granata e in attesa della partenza per il ritiro di Frontone che avverrà lunedì prossimo, la società granata è pronta a rituffarsi nel mercato. Questi pochi giorni che separano l’Alma dal raduno verranno impiegati per definire la lista dei partenti, con la scelta anche dei giovani fanesi prescelti, e per chiudere le ultime trattative ancora in piedi. In dirittura d’arrivo è arrivata la riconferma in granata di Nicola Zanni, classe 2002, centrocampista tuttofare, che lo scorso anno si è messo in mostra grazie ad un ottimo finale di campionato. Zanni, dopo una partenza in sordina, a partire dallo scorso gennaio, è diventato un titolare fisso della squadra granata, giocando con continuità e con risultati più che soddisfacenti, tanto che lo stesso presidente Mario Russo è stato il suo primo estimatore ed ha fatto di tutto per rivolerlo al Fano. Zanni ha chiuso la precedente stagione con 29 presenze (tra campionato, coppa Italia e playout) e 2 reti e ora si appresta a fare il bis in uno stadio e in una città che lo ha apprezzato in modo particolare.

Lo stesso mister Mosconi aveva espresso nei giorni scorsi apprezzamenti riguardo le qualità del giocatore ed ora è ben felice di averlo in gruppo. Ma l’operatività del presidente Russo non dovrebbe finire qui. Il week end dovrebbe essere impiegato dal patron granata per chiudere l’acquisto di un attaccante. In ballo ormai da giorni ci sono i nomi di Francesco Maio e Ettore Padovani che partono alla pari, anche se mister Mosconi ha il vantaggio di conoscere molto bene il secondo e poco il primo. Inoltre si tratta di due punte dalla caratteristiche diverse per cui la scelta influirà anche sul modo di giocare della futura Alma in attacco. Sul fronte societario, infine, si registra di nuovo l’avvicinamento tra il presidente Russo e l’imprenditore abruzzese Adriano Mattucci, un binomio che si era raffreddato subito dopo il playout, forse anche per l’immediato allontanamento dei responsabili dell’area tecnica Agliano e Califano.

"L’Alma Juventus Fano – recita la nota della società - è lieta di annunciare che il signor Adriano Mattucci, dopo l’incontro con il Presidente Mario Russo, ha deciso di accettare anche per la prossima stagione la carica di vicepresidente della società granata. Grande appassionato di calcio, nonché profondo conoscitore della categoria, per anni ha rivestito la carica di presidente del Giulianova. Il vicepresidente ha inteso sposare l’ambizioso progetto societario che non può prescindere dall’importanza di avere una casa e un centro sportivo per far allenare e far crescere i nostri ragazzi. Il desiderio condiviso è quello di fare un calcio sostenibile, che valorizzi i nostri giovani, con un progetto da coniugare con città, sponsor e tifosi. Questo appare la principale soluzione per consolidare la base societaria in maniera duratura nel tempo. In attesa di un maggior coinvolgimento territoriale della città fanese, l’importante conferma del signor Mattucci, permette alla società granata di pianificare su basi tranquille e solide la futura stagione sportiva". Ultima di mercato: oggi firma Ravanelli, difensore.