Di Fabio alza le braccia al campionato italiano

Il pilota pesarese, neo diplomato del Mengaroni, al Mugello fa il bis dopo la vittoria nel primo appuntamento in Sicilia, a Pergusa

Migration

Vittoria la scorsa domenica nella seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance di automobilismo, per il pilota pesarese Diego Di Fabio.

Il diciannovenne neo diplomato dell’istituto Mengaroni, al Mugello fa il bis dopo la vittoria nel primo appuntamento siciliano di Pergusa.

Diego Di Fabio ha dominato in equipaggio con Luca Magnoni e Alberto Lippi, la Classe GT3 AM con la potente Honda NSX GT3, del Team Nova Race referente di Honda HRC.

Di Fabio ha dimostrato all’importantissimo circuito del Mugello ancora una volta le sue potenzialità, in una pista fra le sue preferite, nel suo turno di qualifica del sabato il giovane pesarese ha ottenuto il terzo tempo assoluto, poteva essere la pole position, cosa impedita da una "incomprensione" con un altro concorrente.

Domenica in gara Diego ha preso il volante della Honda nel turno finale, girando costantemente su tempi di valore assoluto, ha recuperato due posizioni risalendo ad un onorevole ottavo posto nella classifica assoluta, centrando l’obbiettivo importante di vincere la propria Classe.

Al quarto anno di gare con già due titoli vinti: il primo al debutto a sedici anni nel "Challenge Mini", il secondo lo scorso anno nella prima esperienza nel Gran Turismo con la Mercedes AMG GT4, ormai Di Fabio è considerato nel giro come uno delle promesse più interessanti, anche perchè salvo sorprese e usando tutte le scaramanzie del caso, il terzo titolo è alla portata, guardando la classifica a due gare dal termine.

Soddisfazione anche nel Team Nova Race e nel suo Direttore Sportivo, l’ex pilota Audi Christian Pescatori, che ha creduto fin da subito nelle potenzialità di Diego.

Discorso che si ripete anche per le aziende che con il loro fondamentale supporto, appoggiano il giovane verso il successo: Mak Wheels, Centro Impianti, Conti Corrado Compressori, Pronto Green, Tekno Impianti Pesaro, Gruppo Drive Eat ristorazione Valentini Group Paper e la Sport & Safe Driving School.

Luigi Diotalevi