Halloween 2019 a Cervia, festa tra zombie e musica

Dalle 14 di giovedì in centro tanti appuntamenti tra mercatini e sfilate fino ai fuochi d’artificio

Zucche di Halloween (Pasqualebove)

Zucche di Halloween (Pasqualebove)

Cervia, 30 ottobre 2019 - A Cervia arriva Halloween. Il 31 ottobre, giovedì, dalle 14 in poi ci saranno mercatini, stand e attrazioni con la rituale formula del ’dolcetto o scherzetto!?’. E poi ci sarà il trucco a tema per grandi e piccoli oltre a tanti spettacoli sul palco della piazza per tutta la serata. E ancora giostre, attrazioni varie e la casa dell’orrore. Quindi al calar delle tenebre, Cervia verrà invasa dalle creature dell’orrore. Un corteo di zombie infesterà la via principale della città e tutti potranno partecipare alla zombie walk per aggiudicarsi i vari premi in palio.

Per i più coraggiosi poi, ci sarà il the dark path , un percorso immerso nell’oscurità dove affrontare in prima persona le paure più nascoste e in cui le fobie prenderanno vita nella ricerca della via d’uscita. In piazza Garibaldi il trucco cinematografico farà da protagonista sia per i grandi che per i bambini con il truccabimbi. Durante la serata sul palco, ci saranno spettacoli. Per l’iniziativa, i ringraziamenti sono andati al Comune e al consorzio Cervia Centro. Il via alle 14 con apertura stand e mercatini e musica con dj Mattia e Belle speaker. Alle 14.30 virus escape : entra e avrai solo poco tempo per trovare l’antidoto anti-zombie, ci riuscirai? Gli infetti sono ovunque… (percorso adatto a tutte le età). Alle 18 apertura del percorso horror the dark path : metti alla prova emozioni, paure, fobie e affronta un sentiero oscuro dove il tuo peggior incubo deve ancora cominciare Animazione sul palco per i bambini horror dance country horror con la scuola di ballo Free to Dance.

Quindi alle 19 ci sarà la premiazione per la migliore maschera per bambini e alle 19.30 il concerto operazione belle . Alle 20 sarà la volta dell’animazione con invasione in piazza. E alle 21 zombie walk Cervia : tutti i partecipanti si travestiranno da zombie per inscenare l’invasione della città: a fine serata, saranno premiate le maschere più belle. Alle 21.30 concerto operazione belle; alle 22.30 premiazione della Zombie Walk e alle 23 lo spettacolo di fuoco in piazza.