Bagnacavallo, la scrittrice Anilde Ibrahimi presenta 'Il tuo nome è una promessa'

Nuovo appuntamento della rassegna del Bibliocaffè, lunedì 25 giugno alle 21

Anilda Ibrahimi

Anilda Ibrahimi

Bagnacavallo (Ravenna), 23 giugno 2018 – Sarà la scrittrice italo-albanese Anilda Ibrahimi la protagonista del nuovo incontro del Bibliocaffè, lunedì 25 giugno alle 21, nel chiostro del centro culturale Le Cappuccine in via Vittorio Veneto 1/A a Bagnacavallo.

Anilda Ibrahimi, nata a Valona nel 1972, ha studiato letteratura a Tirana e nel 1994 ha lasciato l'Albania, trasferendosi prima in Svizzera e poi, dal 1997, in Italia. I suoi romanzi sono tradotti in sei Paesi. Nel suo ultimo romanzo, ‘Il tuo nome è una promessa’ (Feltrinelli, 2017), la scrittrice racconta la sua Albania da un punto di vista diverso: quello degli ebrei che vi si sono rifugiati per salvare la propria vita. Un pezzo di storia poco conosciuto, ma che la scrittrice riporta alla memoria con delicatezza ed eleganza.

Al termine della presentazione, il bicchiere della buonanotte è offerto dall'azienda agricola Longanesi Daniele. Chi partecipa al Bibliocaffè ha uno sconto sull'ingresso la rassegna Bagnacavallo al cinema nella serata del martedì.