Cervia Gusta Libro, maestri pasticceri e street food per la quarta edizione

La rassegna ideata da Letizia Magnani si terrà dal 24 al 26 agosto

Edizione 2018 di 'Cervia Gusta Libro'

Edizione 2018 di 'Cervia Gusta Libro'

Cervia (Ravenna), 19 agosto 2018 - Torna per il quarto anno ‘CerviaGustaLibro’, un circuito di presentazioni di idee attorno al mondo del cibo e del vino. Il contenitore, ideato e condotto dalla giornalista e scrittrice Letizia Magnani, si svolge venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto a Cervia, nel luogo ormai vocato non solo all’accoglienza, ma anche al racconto delle storie di mare e di terra, lo spazio antistante la Torre San Michele a due passi dal porto canale, che per secoli ha fatto da cerniera fra le due culture della città, quella del sale e dei salinari e quella di mare legata alle storie di pesca dei marinai.

La rassegna cervese prende il via venerdì 24 agosto, alle 18 con l’inaugurazione del villaggio, a cui segue, alle 21.30, l’intervista a Riccardo Quintili, direttore del mensile ‘Il Salvagente’ e autore di diversi libri di alimentazione. Giornalista di inchiesta ha lavorato con scrupolo sul tema della contaminazione da pesticidi. A Cervia parla del suo nuovo ‘Il piatto naturale’ (Il Salvagente).

Sabato 25 agosto c’è grande attesa per una serata unica interamente dedicata alla grande tradizione italiana della pasticceria. Per questo sono sul palco, per un talk show inedito, Gino Fabbri, maestro pasticcere di fama internazionale e presidente dell’Accademia Maestro Pasticceri Italiani, Roberto Rinaldini, celebre maestro pasticcere e Simone De Feo, il nuovo volto del gelato italiano nel mondo.

Grande finale domenica 26 agosto, con l’intervista ad Andrea Segrè, professore universitario a Bologna a Trento, ideatore di ‘Last Minute Market’ e della campagna SprecoZero, Segrè è l’ideatore e il Presidente della Fondazione FI.CO e del Centro Agroalimentare di Bologna.