Ravenna, ritorna il 'Garage Sale' all'Almagià per uno shopping a impatto zero

Domenica 15 aprile dalle 10.30 alle 19.30, le Artificerie si trasformano in temporary shop tra shopping, musica, mostre e vintage

Garage Sale

Garage Sale

Fusignano (Ravenna), 13 aprile 2018 – Domenica 15 aprile, dalle 10.30 alle 19.30, le Artificerie Almagià di Ravenna – ossia l’ex deposito di zolfo – si trasformano in temporary shop tra shopping, musica, mostre e vintage. Ritorna infatti l’appuntamento con il ‘Garage Sale’, il mercatino del riuso, per uno shopping a impatto zero.

Un input a creare un proprio stile, reinterpretando abiti e accessori e usando come unico filtro il proprio gusto e la propria creatività, oltre che una spinta a uscire dall’omologazione di una moda preconfezionata dalla grande distribuzione per la massa. Oltre al vintage, anche solo second hand, per scelta e non per necessità, per il desiderio di non sprecare e di non inquinare, altra tematica intrinseca al garage sale. Insomma, una bella domenica primaverile per tutti gli appassionati di cultura, arte, design e moda, con spazio anche per della buona musica e del cibo sano.

Il programma della giornata prevede l’apertura dello spazio al pubblico dalle 10.30, l’ingresso è gratuito. Nel corso di tutta la giornata saranno attivi i punti di ristoro Green Pepper, Rifocillo e Soul Kitchen. Alle 11 ecco poi ‘Nati per Leggere - letture per i più piccoli’ e alle 16 ‘Sculture da viaggio’, omaggio a Bruno Munari, un laboratorio d'artista per bambini dai 5 anni in su a cura di Margherita Tedaldi e Mascia Lucci (partecipazione gratuita prenotazione obbligatoria a margheritatedaldi@hotmail.it).

E dalle 15 alle 19 torna il progetto fotografico ‘Untitled’, a cura di Lorenzo Lelli. L’evento sarà accompagnato dagli ascolti musicali a cura di: Trinity, Marina Meccanica, Cubi Dj, Dj Fitness & guests.