Ravenna, aperte le iscrizioni per un workshop di scrittura con Stefano Benni

L'iniziativa è promossa da Tam - Teatro Accademia Marescotti. Il corso è riservato a 20 persone che saranno selezionate dallo stesso drammaturgo.

Stefano Benni

Stefano Benni

Ravenna, 29 marzo 2018 – Sarà Stefano Benni, noto scrittore, sceneggiatore, poeta e drammaturgo, a insegnare scrittura teatrale e reading nell’ambito di un workshop intensivo proposto da Tam – Teatro Accademia Marescotti diretto da Ivano marescotti.

Le lezioni – riservate a 20 persone selezionate dallo stesso Benni fra le candidate – si svolgeranno il 4 e il 5 di giugno dalle 9.30 alle 18; nelle due giornate successive, dalle 18.30 alle 21.30, si lavorerà sui pezzi scritti dagli allievi, sotto la guida dell’attore Cristiano Caldironi che curerà anche la messa in scena prevista per la serata di venerdì 8 giugno nella sede di Tam, via Cavina 9 Ravenna, sede del workshop.

Per candidarsi occorre scrivere a info@teatroaccademiamarescotti.com inviando una breve presentazione, oltre a nome, città di residenza e numero di telefono. La quota di iscrizione è di 400 euro; sono previsti sconti per chi si candida entro aprile; altre riduzioni saranno applicate agli allievi di Tam e ai soci dei Circoli attori e spettatori. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.