Punta Marina, modifiche alla viabilità per l'evento 'Valore Tricolore'

Attenzione a dove circolare sabato 23 e domenica 24 giugno. La Polizia municipale ha elaborato un apposito piano.

Le Frecce Tricolori a Punta Marina nel 2017 (Zani)

Le Frecce Tricolori a Punta Marina nel 2017 (Zani)

Punta Marine Terme (Ravenna), 20 giugno 2018 – Per consentire un miglior svolgimento e fruizione della manifestazione ‘Valore Tricolore’, in programma sabato 23 e domenica 24 giugno a Punta Marina Terme, considerata la previsione di una notevole affluenza di pubblico la Polizia municipale e tutti gli uffici comunali competenti, stanno predisponendo specifiche attività, tra le quali un apposito piano della viabilità. Secondo tale piano, nelle due giornate saranno complessivamente in servizio 374 persone (182 sabato e 192 domenica) di cui 179 agenti di Polizia municipale e i restanti tra agenti di Polizia provinciale e volontari (Associazione nazionale Carabinieri, R. C. Mistral, Assistenti civici, Protezione civile, Pro loco). Allo stabilimento Nautilus sarà allestita la cabina di regia costituita da personale delle Forze dell’ordine, da rappresentanti della Polizia municipale e dei volontari.

A Punta Marina, la viabilità ordinaria subirà variazioni a partire dall’1 di notte di sabato 23 giugno fino alle 3 di mattina di lunedì 25 giugno. Sul lungomare Cristoforo Colombo fra via delle Americhe e via delle Sirti nel tratto e nella direzione da viale delle Americhe e via delle Sirti: divieto di transito dalle 10 alle 20 del 23 e del 24 giugno, eccetto veicoli per trasporto merci diretti ai bagni, e quelli a servizio delle persone invalide munite di apposito contrassegno oltre ai mezzi di soccorso e pronto intervento. Sul lungomare Cristoforo Colombo fra via delle Sirti e piazza Saffi – rotonda Acquamarina: dalle 4 del 23 giugno alle 3 del 25 giugno divieto di transito eccetto autorizzati (veicoli adibiti al carico e scarico merci diretti agli stabilimenti balneari o alle attività ricettive, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 dalle ore 06.00 alle ore 12.00) ed eccetto veicoli a servizio delle persone invalide munite di apposito contrassegno, che potranno sostare nell’area compresa fra i bagni Pelo e Nautilus, e divieto di sosta con rimozione per tutti gli altri veicoli.

Via delle Sirti divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 del 23 giugno alle 24 del 24 giugno per permettere il transito del bus Navetto. Viale dei Navigatori fra rotonda del Villeggiante e piazza Saffi dall’1 del 23 giugno alle 3 del 25 giugno: da rotonda del Villeggiante a via Della Prora divieto di transito eccetto residenti, domiciliati, diretti alle attività commerciali e alle strutture ricettive; da via Della Prora a piazza Saffi divieto di transito, eccetto residenti, autorizzati e mezzi di soccorso, e divieto di sosta con rimozione forzata; nella zona sud di viale dei Navigatori con accesso da via della Fontana, verrà vietato il transito a tutti i veicoli eccetto quelli di residenti, domiciliati, diretti agli stabilimenti balneari di via della Fontana e diretti alle attività commerciali oltre ai mezzi di soccorso dalle 4 del 23 giugno alle 3 del 25 giugno; le vie della zona nord di viale dei Navigatori (ad esclusione di via delle Americhe e della zona di via della Chiglia) saranno pressoché tutte interdette al transito dalle 10 alle 20 dei giorni 23 e 24 giugno a eccezione dei residenti, dei domiciliati, dei diretti alle attività commerciali e dei mezzi di soccorso.

Gli utenti diretti alla spiaggia seguiranno i seguenti percorsi: via delle Americhe, lungomare Cristoforo Colombo per zona nord; via Dx Canale Molinetto, Manzoni, dei Campeggi, Fontana per zona sud. Nell’area demaniale compresa fra piazza Saffi e stabilimenti balneari Miramare, Chicco, Centro Operativo Bagnini e Susanna: transito vietato eccetto i veicoli del Centro Operativo di Salvataggio e i gestori degli stabilimenti balneari che potranno accedervi unicamente da via della Fontana.

Nell’arenile demaniale prospiciente bagni Gianni, Tiziano, divieto di transito e divieto di sosta per tutti i veicoli dalle 4 del 23 giugno alle 3 del 25 giugno per posizionamento della postazione PMA (punto medico Avanzato). Un provvedimento temporaneo per favorire la sicurezza dei ciclisti è stato assunto per via dell'Idrovora, dove dalle 10 alle 20 dei giorni 23 e 24 potranno circolare solamente le biciclette: sarà vietato il transito a tutti i veicoli eccetto residenti e cicli.