Incidente a Cotignola, un'auto finisce nel fossato / FOTO

Ferito un pensionato lughese di 80 anni. Lo schianto è avvenuto a un incrocio

Al volante della Bmw c'era un 40enne marchigiano (Scardovi)

Al volante della Bmw c'era un 40enne marchigiano (Scardovi)

Cotignola (Ravenna), 8 maggio 2019 - Poteva avere conseguenze decisamente peggiori la violenta collisione tra due auto, avvenuta questa mattina alle porte di Cotignola, all’intersezione tra via Madonna di Genova e via Gaggio (FOTO). Il bilancio è di un ferito, un uomo di 80 anni, trasportato in condizioni per fortuna non gravi all’ospedale di Lugo.

Lo scontro è avvenuto alle porte di Cotignola (Scardovi)
Lo scontro è avvenuto alle porte di Cotignola (Scardovi)

L’incidente si è verificato poco dopo 9, quando un 40enne marchigiano stava percorrendo, al volante di una Bmw 320, via Madonna di Genova diretto verso Cotignola. Giunto all'incrocio, per cause al vaglio del nucleo ‘Infortunistica’ della Polizia Municipale della Bassa Romagna, è avvenuta lo scontro con un’Opel ‘Corsa’ il cui conducente, un 80enne residente a Lugo, proveniva da via Gaggio e sstava per attraversare via Madonna di Genova e proseguire lungo via Crispi.

In seguito alla paurosa collisione l’Opel è piombata in un fossato, mentre l’altra vettura è rimasta in strada. Sul posto sono intervenute due ambulanze, il mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico e una squadra dei vigili del fuoco di Lugo. Il pensionato è stato trasportato per accertamenti al nosocomio lughese, mentre il 40enne è rimasto  illeso. Ad effettuare i rilievi di legge e a regolare il traffico a senso unico alternato è stato il personale della Municipale.