Maltempo oggi Ravenna: albero cade e colpisce un uomo, ferito

La pianta abbattuta a causa del forte vento a Marina. Il 53enne portato al Bufalini con ferite di media gravità

L'albero caduto in via Spalato a Marina di Ravenna (Zani)

L'albero caduto in via Spalato a Marina di Ravenna (Zani)

Ravenna, 27 agosto 2022 - Un uomo di 53 anni è rimasto ferito a Marina di Ravenna, colpito da un albero caduto mentre pedalava in bicicletta a causa del forte vento, in via Spalato, intorno alle 15.30. Sono intervenuti polizia locale e vigili del fuoco. L'uomo, che era in bicicletta, è stato portato all'ospedale Bufalini di Cesena in condizioni di media gravità. 

Grandine oggi in Emilia Romagna: ecco dove, nuova allerta meteo

La furia del maltempo (oggi era in vigore l'allerta gialla per temporali, prorogata anche a domani) ha provocato nel pomeriggio danni in tutta la provincia di Ravenna, con rami e alberi caduti, in particolare nella zona di Mezzano.

A livello di precipitazioni, tra Mezzano e Borgo Masotti sono caduti in circa mezz’ora dai 25 e i 30 millimetri di pioggia, mentre nel lughese si è oscillato tra i 10 e i 20 millimetri (Voltana 18 mm, Alfonsine 16.8 mm, Lugo 15 mm, Ravenna e Bagnacavallo 10 mm

Le raffiche di vento hanno raggiunto i 120 chilometri orari. Qua e là è caduta anche la grandine e in mare diverse imbracazioni si sono trovate in difficoltà.  A Marina di Ravenna almeno 3 barche a vela e un catamarano hanno avuto necessità dell’aiuto della Capitaneria di Porto.