Basket serie C Silver, battuta Bertinoro

Lugo parte in campionato con il piede giusto,. Nucci autore di 32 punti trascina gli Aviators

Comincia decisamente col piede giusto la stagione degli Aviators che si prendono il primo derby romagnolo nel campioanto di serie C Silver, battendo al palasport lughese Bertinoro col punteggio di 88-69 in una partita condotta con personalità dopo una partenza a rilento (0-7 iniziale). "Abbiamo commesso qualche disattenzione difensiva e quando parti così – commenta il tecnico Federico Baroncini – poi non è sempre facile rientrare. Siamo stati bravi a rimetterla sui binari giusti e, a parte un piccolo black out alla fine del terzo quarto, abbiamo condotto senza troppi problemi".

Il top scorer della gara è stato Nucci, autore di 32 punti, e sono andati in doppia cifra anche Alessandrini e Mazzagatti. Ai box invece capitan Ravaioli, ma anche senza la sua esperienza la squadra ha mostrato grande intensità e un buon amalgama. "Riccardo per noi è un giocatore importantissimo e speriamo che torni il prima possibile. Abbiamo comunque ottenuto un’ottima prestazione offensiva con percentuali oltre il 50% e abbiamo mosso bene la palla. Quando riusciamo a tenerla viva, siamo capaci di giocare un buon basket".

Coach Baroncini nutre molta fiducia nel gruppo che ha costruito. "Siamo partiti dalle certezze confermando Ravaioli, Alessandrini, Baroncini e Arosti, oltre ai ragazzi delle giovanili. Si tratta di persone di valore, prima che di buoni giocatori. Sono convinto – sottolinea ancora il tecnico – che in queste categorie il gruppo sia fondamentale e quando parti da ragazzi perbene, diventa tutto più facile. Credo che quello che abbiamo messo insieme quest’anno sia un gruppo molto buono. I ragazzi nuovi sono esattamente quelli che volevamo pertanto nutro molta fiducia per la stagione".

Nessun proclama per il futuro. L’obiettivo è uno solo, divertire e divertirsi, in un campionato molto stimolante. "La squadra di Santarcangelo mi sembra un gradino sopra a tutte e le formazioni reggiane sono squadre molto attrezzate. La formula del girone unico mi piace, perché permette di potersi confrontare con tutti – conclude il tecnico degli Aviators – Credo proprio che sarà un gran bel campionato".

ste.pe.