Donati non lascia scampo. Il torneo G4D di golf è suo

La faentina sbaraglia la concorrenza nelle gare che si sono svolte a Woburn. Il prossimo impegno dell’atleta sarà il raduno della Nazionale Paralimpica.

Donati non lascia scampo. Il torneo G4D di golf è suo

Donati non lascia scampo. Il torneo G4D di golf è suo

Ennesimo successo per la faentina Alessandra Donati, vincitrice del prestigioso torneo per golfisti con disabilità G4D Open svoltosi dal 15 al 17 maggio, a Woburn, nei pressi Londra, che ha visto in gara i migliori 80 golfisti e golfiste con disabilità di tutto il mondo. Donati si è aggiudicata il primo premio femminile della propria categoria, unica tra i quattro azzurri presenti ad aver conquistato un titolo. La golfista manfreda fa parte della Nazionale Paralimpica di Golf, e in carriera ha vinto l’Open d’Italia Disabili 2023 categoria Stableford, e ricevuto il premio relativo alla graduatoria 2023 dell’Ordine di Merito Paralimpico FIG. "Vincere il G4D Open, è un’emozione incredibile – spiega Donati – e questo successo non me l’aspettavo. Negli ultimi tempi non stavo giocando al meglio e non avevo grandi aspettative".

"Nel primo giorno di gara ho commesso molti errori banali ed ero molto nervosa poi per fortuna sono riuscita a resettare, ho iniziato a giocare sempre meglio, divertendomi, e nei due giorni successivi di gara ho migliorato il mio punteggio. Per questo successo ringrazio il mio circolo Royal Park I Roveri di Fiano, l’allenatrice Camilla Mortigliengo della Edoardo Molinari Golf Academy ed il mio compagno di squadra Gregorio Guglielminetti: grazie al loro continuo incoraggiamento e tifo sono riuscita a superare la crisi del primo giorno di gara. Ringrazio anche il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme ed il maestro Giovanni Dassù".

Il prossimo impegno per la golfista sarà il raduno tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica in programma in Toscana a fine mese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su