Ecco i nuovi gironi della serie B

La Pietro Pezzi sarà nel C. La matricola Teodora. Torrione sarà nel girone D. della B1 con Forlì e Cesena

La Federvolley ha diramato ieri la composizione dei gironi del volley cadetto. Nella nostra provincia, sono in lizza Pietro Pezzi Ravenna in B maschile; Teodora Torrione in B1 femminile; Olimpia Teodora Ravenna in B2 femminile. In serie B maschile la matricola Pietro Pezzi Ravenna, affidata al confermato De Leonibus, è stata inserita nel girone C e avrà come avversarie le forlivesi San Mauro Pascoli e Forlì; le modenesi Fiorano e Sassuolo; la reggiana San Martino in Rio; le mantovane Gabbiano Mantova, Asola e Viadana; le scaligere Legnago e Villafranca Veronese, nonché la bresciana Montichiari, nobile decaduta. Il girone, attualmente a 13 squadre, potrebbe essere completato col reintegro della Kioene Padova, formazione B del club di Superlega.

In serie B1 femminile, la matricola Teodora Torrione è stata collocata nel girone D con altre 12 avversarie.

Il sestetto del confermato coach Mattia Focchi, affronterà i derby contro Cesena e Libertas Forlì; poi se la dovrà vedere con le bolognesi Imola e Volley Team Bologna; con le modenesi San Damaso e Academy Modena; con le doriche Jesi e Castelbellino; con la reggiana Fabbrico; con le teatine dell’Altino; con le perugine del Trevi¸con le maceratesi del Corridonia.

In B2 femminile invece, l’Olimpia Teodora Ravenna, dopo aver rinunciato al progetto di acquisire la B1, tenterà la scalata dalla categoria inferiore.

Le giallorosse dovranno afforntare: Pagliare (Ascoli), Lucrezia (Pesaro), Porto Potenza Picena (Macerata), Monte Urano e Porto San Giorgio (Fermo), Agliana (Pistoia), Pontedera (Pisa), Prato, Ozzano e Budrio (Bologna), Riccione e Rimini.