Faenza. Oggi il campionato di nuoto disabili

Oggi si tiene il 12° Campionato regionale di Nuoto FisDir a Faenza, con 90 atleti in vasca provenienti da 9 società. Anche il 21° Memorial Enrico De Giovanni sarà celebrato. Ingresso gratuito.

Tutto è pronto per il 12esimo Campionato regionale di Nuoto FisDir (Federazione Italiana sport Disabilità intellettivo-relazionale) che si terrà oggi dalle 9 alle 12.30 alla piscina comunale di Faenza. L’evento, organizzato dall’Asd Disabili Faenza, varrà anche come 21esima edizione del Memorial Enrico De Giovanni. In vasca scenderanno 90 atleti di 9 società provenienti da tutta la regiona che sono: Acquarello Piacenza, Equipe sportiva Reggio Emilia, Unisport Correggio, A.S.H.A.M. Modena, Circolo sportivo GdF, UISP Ravenna – Lugo, Polisportiva Anffass Cesena, Esplora Rimini e Asd Disabili Faenza. La squadra di casa porta ai blocchi di partenza 11 agonisti: 2 nuotatrici e 9 nuotatori. Nella mattinata, intorno alle 10.30, ci sarà il tradizionale saggio dimostrativo non agonistico. Quest’anno coinvolgerà 25 atleti, ovvero una piccola rappresentanza degli oltre 120 utenti che frequentano i corsi dell’Asdd Faenza tutto l’anno. Parteciperà al saggio anche l’ Imola Mare.

"Ci attende un’edizione molto partecipata – afferma il presidente Asdd, Robert Brocchi – con tanti nuotatori in vasca. Vorrei ringraziare le società sportive che hanno accolto il nostro invito e la macchina organizza-tiva della nostra associazione. In particolare, la nostra istruttrice storica, Laura Pasqui, che ha visto nascere il Memorial De Giovanni e che ogni anno è in prima linea per preparare le tante batterie di gara". L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su