Il Ravenna Women per i gol si affida a due giovani attaccanti

Doppio importante arrivo in casa giallorossa: Veronica Benedetti dal Tavagnacco e Silvia Zanni dal Sassuolo

Migration

Doppio acquisto di spessore per il Ravenna Women che annuncia l’arrivo dell’attaccante Veronica Benedetti dal Tavagnacco, già aggregata alla squadra bizantina, mentre per oggi si aspetta quello dell’altrettanto promette Silvia Zanni dal Sassuolo.

Veronica Benedetti, attaccante classe 2000, ha già debuttato in serie A e ha militato in tutte le nazionali giovanili dall’Under16 all’Under19, fermata poi da un lungo infortunio è comunque tornata abile a tutti gli effetti. Ha iniziato a giocare a 8 otto anni nel Cjarlins Muzane e dai 15 è al Tavagnacco dove ha fatto tutta la trafila, dal settore giovanile alla prima squadra. "Non vedo l’ora che inizi il campionato – ha spiegato Benedetti – la mia prima impressione è stata molto positiva, sia per lo staff tecnico, sia per le compagne".

Compagne a cui si aggiungerà – in prestito – da oggi l’interessantissima Silvia Zanni, 19 anni compiuti a giugno, anche lei nel giro azzurro, forte di un’ottima esperienza tra le file del Sassuolo con cui ha segnato valanghe di reti con la squadra Primavera. Tra i suoi gol anche una in serie A contro Bari che valse alle neroverdi un quasi miracoloso 3-3. La giocatrice, un po’ a sorpresa, ha lasciato le emiliane a ritiro avanzato, mentre sembrava certa una sua permanenza nella massima serie. "Inizia un nuovo capitolo importante nella mia carriera – ha detto la neo ravennate – in un percorso di crescita che spero mi porterà più in alto possibile".

u.b.