Pallanuoto. Ravenna, vittoria col brivido. Decide Baroncelli al fotofinish

La Pallanuoto Ravenna vince 10-9 contro il Fermo con un gol decisivo di Baroncelli allo scadere. Coach Cukic elogia la squadra per la determinazione mostrata. Prossimo match contro la Persicetana.

Ravenna, vittoria col brivido. Decide  Baroncelli al fotofinish

Ravenna, vittoria col brivido. Decide Baroncelli al fotofinish

Ravenna Pallanuoto

10

Fermo Pallanuoto

9

(2-2; 4-4; 7-8)

RAVENNA: Natalino, Cimatti (1), Amore, Merlo, Giulianini, Baroncelli (4), Bandini (2), Valentini (1), Ciccone (2), Ponti, Caputi, Agatensi. All.: Cukic.

FERMO: Catamo, Reali, Fenni (1), Romanelli (1), Sbaffoni, concetti, Moretti, Apollonio, Bellabarba (3), Carducci, Santini (3), Fazi (1), Niccià. All.: Sorcionovo

Vittoria allo scadere per la Pallanuoto Ravenna che conquista tre punti preziosi con il Fermo Nuoto e Pallanuoto, grazie al gol allo scadere di capitan Baroncelli (foto). L’incontro è molto teso ed equilibrato e l’episodio decisivo avviene in un rocambolesco finale dove i romagnoli sbagliano anche un rigore.

L’azione si sviluppa infatti in modo confusionario, ma Baroncelli è lesto nel segnare il gol della vittoria con un tiro sotto la traversa ad un secondo dalla fine.

"La partita era fondamentale per i tre punti in classifica ma anche e soprattutto per renderci consapevoli delle nostre possibilità e della nostra forza – afferma coach Vladimir Cukic –. Abbiamo affrontato una squadra solida e siamo rimasti sempre concentrati in partita fino alla fine, nonostante gli errori commessi, in particolare in fase difensiva. Complimenti ai ragazzi".

Di più: "Ora rimettiamoci al lavoro per andare a giocarcela contro la Persicetana di William Salomone, tecnico che conosce bene la nostra squadra avendola allenata per tanti anni e anche lui protagonista di uno splendido campionato".

Questo sabato i giallorossi saranno infatti impegnati alla Carmen Longo di Bologna contro la US Persicetana con fischio di inizio previsto alle 19.15. Una sfida tutta da seguire, che i ravennati vogliono fare loro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su