Il Russi prova ad accelerare con il bomber Salomone

I falchetti fanno visita al Granamica, settimo. Scontro diretto per il Sanpaimola col Progresso: squadre appaiate al quarto posto

Il Russi prova ad accelerare con il bomber Salomone

Il Russi prova ad accelerare con il bomber Salomone

Si giocano domani alle 14.30 le gare della 23ª giornata (la 4ªdi ritorno) nel campionato di Eccellenza. Granamica-Russi. Col ridimensionamento del Sanpaimola, i falchetti sono diventati la principale antagonista della capolista Victor San Marino, che viaggia in vetta a +3. La formazione di Farneti, che vanta il minor numero di sconfitte (2) e il miglior attacco del girone con 42 reti (Salomone sempre più capocannoniere a quota 18), è reduce da 3 vittorie di fila. Il Granamica, formazione di Minerbio, è al 7° posto a quota 36, con una spiccata propensione ‘casalinga’ (23 puntinel fortino di casa). All’andata fini 2-0 con reti di Garavini e Salomone.

Progresso-Sanpaimola. È uno scontro diretto in piena regola. La formazione di Castel Maggiore ha infatti raggiunto al 4° posto, a quota 44, a -4 dalla zona playoff, l’undici di Orecchia che, a propria volta (1 punto nelle ultime 3 partite), sembra aver perso lo smalto migliore. Domenica scorsa, nel match interno con il Cava Ronco, c’è voluta la doppietta di Bonavita per impedire che i forlivesi facessero bottino pieno. I padroni di casa invece sono annunciati in gran spolvero, reduci da 3 vittorie. All’andata finì 2-2 con grandi emozioni nel finale (dopo la rete di Derjai, vantaggio ospite su 2 rigori al 75’ e all’85’, fino al pareggio di Carbone al 92’). Succi e Venturoli squalificati.

Cava Ronco-Classe. Col morale risollevato dopo la clamorosa rimonta interna contro il Tropical Coriano (2-2 con reti al 95’ e al 97’), e con la consapevolezza di poter dire la propria grazie al progressivo inserimento di innesti di qualità, fra cui Andreani, Maretti e Okonkwo, la formazione di mister Succi cerca di riprendere il cammino verso la salvezza diretta. Per abbandonare la zona playout bisogna rimontare 8 punti proprio al Tropical Coriano. La vena di Fogli (9 reti) non potrà essere sfruttata, perché squalificato. Si gioca sul sintetico del Morgagni di Forlì. I padroni di casa – noni a quota 33 – non hanno problemi di classifica, ma devono rinunciare a Poggi, Fornaciari e Stucchi, appiedati per un turno dal giudice sportivo. All’andata i forlivesi espugnarono Classe 4-2.

Tropical Coriano-Del Duca Grama. La formazione di mister Pozzi, rinforzatasi in settimana con gli arrivi del difensore Rea e del centrocampista Strada, è la squadra del momento. Con 3 vittorie consecutive, il fanalino di coda è solo un ricordo. Serviranno altre imprese per poter alimentare le speranze di salvezza. La zona playoff dista infatti 9 lunghezze. Il Tropical Coriano, che difende gli 8 punti di margine sulla zona playout, è annunciato in forma, essendo reduce da 4 turni utili (2 vittorie e 2 pareggi), ma ha Bartoli squalificato. All’andata, in pratica, non ci fu partita. I riminesi espugnarono 3-0 Castiglione di Ravenna.