Pallanuoto - Sconfitta San Severino grazie alla doppietta di Merlo. Sorride Ravenna, ora attesa dalla Rari Nantes

La Ravenna Pallanuoto vince di misura contro il San Severino Marche grazie alla doppietta di Merlo. Il coach Cukic sottolinea la necessità di migliorare la lucidità in fase conclusiva. Prossima sfida contro la Rari Nantes Bologna, leader del campionato.

Ravenna Pallanuoto

5

San Severino Marche

4

(0-1; 1-3; 3-3)

RAVENNA: Natalino, Cimatti, Amore, Merlo (2), Giulianini, Baroncelli (1), Bandini, Valentini (1), Ciccone, Ponti (1), Caputi, Agatensi, Siboni. All.: Cukic.

SAN SEVERINO MARCHE: Caporaletti, Anibaldi, Calamante, Pontoni, Dignani, Frascarelli (1), Calamante E. (1), Pallucchini, Vissani (2), Zamponi, Maccari, Vena

Torna alla vittoria la Ravenna Pallanuoto imponendosi di misura sul San Severino Marche. Dopo un avvio contratto, i ravennati rientrano in partita e trovano il pareggio nell’ultimo quarto.

A chiudere i conti è Merlo con una doppietta nel finale, che è risultata decisiva per la vittoria. "La cosa più importante era fare risultato pieno e ci siamo riusciti – spiega il coach di Ravenna Pallanuoto Vladimir Cukic –. Sapevamo di essere superiori dal punto di vista natatorio e si è visto, ma purtroppo non abbiamo raccolto quanto costruito. dovremo lavorare in allenamento per riuscire a mantenere la lucidità necessaria in fase conclusiva e sull’ultimo passaggio".

Di più: "Ancora una volta non abbiamo avuto la lucidità e la freddezza necessaria a non commettere errori nei momenti importanti ma siamo comunque riusciti a fare bottino pieno", continua l’allenatore nella sua analisi.

"Ora ci aspetta una trasferta proibitiva in casa della prima della classe e andremo comunque a giocarci le nostre carte".

Sabato i giallorossi giocheranno a Bologna in casa della Rari Nantes Bologna, prima a punteggio pieno, nella trasferta più difficile della stagione: fischio d’inizio alle 19.30.

Non sarà semplice violare il campo dei felsinei. Sarà un test comunque importante per i ravennati, chiamati a misurarsi con i big del campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su