Scontro al vertice tra Reno e Massa Lombarda

Migration

L’anticipo di oggi pomeriggio, caratterizzato dallo scontro al vertice Reno-Massa Lombarda, introduce la giornata n.14 del campionato di Promozione. Al ‘Nostini’ di Sant’Alberto – fischio d’inizio alle 15 – va dunque in scena il match clou del girone D. I padroni di casa reduci dalla beffa di Castenaso (raggiunti sul 2-2 al 90’), e quarti a -4 dalla vetta, provano a dare l’assalto alla capolista, che invece viene da 5 vittorie consecutive e che ha costruito la leadership grazie alle reti di Melloni (8) e Magri(5); proverà ad arginarli Dario De Rose (foto). Il Massa Lombarda ha costruito il suo sucesso grazie alle performance del reparto difensivo, che ha incassato solo 6 reti. Gli ingredienti per una sfida dagli alti contenuti, ci sono tutti. Gli ultimi 4 precedenti si sono chiusi sempre in parità. Domani, alle 14.30, si giocano tutte le altre gare.

Col risultato delle rivali acquisito, la vice capolista Solarolo – che si è rimessa in carreggiata con 2 vittorie di fila dopo un periodo buio di 3 ko consecutivi – è di scena a Osteria Grande, in un altro scontro diretto di cartello, sul campo della terza forza del girone. Non è certo da meno il derby del ‘Bruno Neri’, dove il Faenza ospita il San Pietro in Vincoli degli ex Vezzoli, Gavelli, Gjordumi e Marocchi. In palio ci sono punti importantissimi per la zona promozione. Gli ospiti, nonostante le 21 reti incassate, si sono ritagliati un ruolo importante, risalendo fino al 5° posto, e tornando dunque in zona playoff.

I manfredi invece, reduci dalla cocente delusione per il ko di Osteria Grande maturato su rigore al 92’ (ko che ha interrotto una striscia di 5 successi consecutivi), cercheranno di sfruttare il fattore campo per operare il contro sorpasso.

Lo Sparta Castelbolognese, impegnato fra le mura amiche, deve fare massima attenzione al Placci Bubano. I castellani infatti, reduci da 2 vittorie di fila con 9 reti all’attivo, puntano ad amministrare il tesoretto di 4 punti sulla zona playout, da dove invece cercano di uscire gli ospiti. È un impegno sulla carta in saluta quello che attende il Fosso Ghiaia (6 ko su 6 in trasferta) nella tana dell’ambizioso Mesola.

Il redivivo Cotignola, tornato a fare punti dopo 4 sconfitte di fila, resta aggrappato al treno della zona playout, ma non può fallire il match casalingo contro l’Atletico Castenaso.

Nel girone E, c’è aria di crisi al Cervia. Il pesantissimo ko interno 1-4 contro il Fratta Terme ha fatto scivolare l’undici gialloblù in zona playout. Proibitiva la sfida di domani sul campo dell’imbattuta capolista Gambettola che, in casa, le ha vinte tutte.