Spada under 20, sul podio salgono solo atlete della nostra provincia

Nella prova regionale di Bologna la cervese Fava ha superato la lughese Billi, terze la cervese. Russo e la ravennate Bombardi

Migration

Podio tutto ravennate, cioè comprendente atlete della nostra provincia, nella prima gara di scherma dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia. Sulle pedane del ‘Pala Record’ di Bologna si è svolta una prova regionale di spada della categoria under 20 e a prevalere è stata Breatrice Fava del Circolo Spada di Cervia che in finale ha avuto la meglio su Sofia Billi della Società Schermistica Lughese; il podio è stato poi completato da Martina Bombardi del Circolo Ravennate della Spada e dalla cervese Giada Russo che si sono classificate al terzo posto.

Le scuole della nostra provincia si sono fatti quindi ben valere, a cominciare da quella cervese, tutte atlete che grazie al risultato conquistato a Bologna si sono guadagnate la qualificazione alla prova nazionale. I colori della Società Schermistica Lughese, con il Maestro Guido Marzari, sono stati rappresentati anche da Ilaria Battazza (17ª) e Sophia Rigon (36ª). "Non potevamo immaginare un modo migliore per riprendere l’attività agonistica – dichiara la dirigenza della società lughese – Pur nelle difficoltà del momento che stiamo vivendo, l’ottimo risultato ottenuto da Sofia ci sprona ad affrontare col massimo dell’impegno le prossime competizioni".

Grande soddisfazione anche per il Circolo Ravennate con il Maestro Pavlo Putyatin, visto che Martina Bombardi è stata sconfitta solo dalla cervese Fava. Brava anche Sophia Eloisa Stella giunta 7ª e anch’ella qualificata per la prova nazionale.