Tra Ravenna Women e Tavagnacco in palio uno spiraglio per la serie A

A Castiglione oggi si disputa un importante recupero: chi vince occupa il 3° posto con la seconda nel ‘mirino’

Migration

Ultimo recupero nella serie B del calcio femminile: oggi (alle 13, stadio Sbrighi di Castiglione di Ravenna) scende in campo il Ravenna Women che affronta il Tavagnacco: in palio l’ultima possibilità di restare in corsa sino in fondo per la promozione in serie A. Chi vince si regala il terzo posto in solitudine, nel caso di Ravenna, poi, sarebbe un terzo posto ad appena 3 punti dalla seconda, la Lazio, mentre Pomigliano, a meno di crolli improvvisi – e francamente inattesi – sembra del tutto irraggiungibile, anche se le bizantine devono affrontare ancora entrambe nel girone di ritorno.

Il Tavagnacco non viene dal suo periodo migliore, ma è fortissimo in trasferta e bomber Cimatti e compagne dovranno davvero stare attente, visto che le friulane hanno ottenuto la bellezza di 20 punti (su 33) lontano da casa, frutto di ben 6 vittorie, 2 pari e appena 2 sconfitte. Sarà fondamentale prestare attenzione a Caterina Ferin, già in gol 7 volte. Tra l’altro è inedita anche la sfida tra gli allenatori: Alessandro Recenti, squalificato, sarà sostituito dal vice, Massimo Ricci, mentre il Tavagnacco in settimana ha sollevato dall’incarico Chiara Orlando, richiamando in gialloblù, per la terza volta, Marco Rossi.

Classifica (22ª giornata): Pomigliano 45 punti; Lazio 41; Cesena, Ravenna 35; Riozzese Como, Tavagnacco 33; Cittadella 31; Roma Cf 30; Brescia 29; Orobica 28; Vicenza 27; ChievoVerona 27; Pontedera 17; Perugia 5.

u.b.