Reggio Emilia, il centrodestra ha deciso: compatti con il civico Tarquini

Dopo un tira e molla durato mesi, il nome dell’avvocato ha passato l’esame delle segreterie romane di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia

Avvocato Giovanni Tarquini difensore del Sindaco Carletti (Bibbiano)

Avvocato Giovanni Tarquini difensore del Sindaco Carletti (Bibbiano)

Reggio Emilia, 5 marzo 2023 – Certi candidati non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Così è andata per Giovanni Tarquini, l’avvocato che fin dalla scorsa estate aveva iniziato a far valere il proprio nome come candidatura civica per un’alternativa all’eterno presente centrosinistra reggiano. Fino alla scorsa settimana Fratelli d’Italia era perplessa sul suo nome, soprattutto alla luce della sua veste di difensore del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti nel processo sugli affidi in Val d’Enza. Ma dopo la scoppola sarda, i senatori romani del centrodestra non se la sono sentita di forzare la mano e rischiare di spaccare la coalizione tripartita. E così oggi è arrivata l’ufficializzazione per lui e per altri due territori importanti: Modena e Sassuolo. 

Dopo la riunione del centrodestra di oggi a Roma al tavolo nazionale, alla presenza dei segretari regionali, Matteo Rancan, segretario Lega Emilia, Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Valentina Castaldini, coordinatrice Emilia di Forza Italia, Francesco Coppi, coordinatore regionale Noi Moderati, e Riccardo Bizzarri, coordinatore regionale dell'Udc, «sono lieti di annunciare l'unità del Centrodestra nella indicazione dei seguenti candidati: la conferma di Gianfrancesco Menani a Sassuolo, Giovanni Tarquini a Reggio Emilia e Luca Negrini a Modena».