Alla Bagnolese i 3 punti: ma è stata durissima

I rossoblù battono il Salsomaggiore con rete di Marani. Ma in 11 contro 9 Saccani e compagni riescono a soffrire

Migration

BAGNOLESE

1

SALSOMAGGIORE

0

BAGNOLESE (3-5-2): Auregli; Capiluppi, Uni (73’ Vezzani), Cocconi; Saccani, Mercadante (67’ Parracino), Bonacini (61’ Calabretti), Marani (84’ Riccelli), Mhadhbi; Tzvetkov, S. Ferrara (70’ Rustichelli). A disp. Giaroli, Dangelo, Bruno, P. Ferrara. All. Gallicchio.

SALSOMAGGIORE (4-4-2): Agazzi; Morigoni (55’ Furlotti), Bran, Montesi, Aissaoui; Singh (61’ Coulibaly), Trofo (67’ Soumahoro), Orlandi, Amadei (61’ Brunani); Mingiano, Berti (73’ De Sagastizabal). A disp. Galletti, Pedretti, Leoni, Ziliotti. All. Cristiani.

Arbitro: Guitaldi di Rimini (Lanfredi e Girgenti).

Rete: 9’ s.t. Marani.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Bonacini, Cocconi, S. Ferrara, Morigoni, Bran, De Sagastizabal. Espulso 12’ s.t. Aissaoui per doppia ammonizione e al 36’ s.t. Coulibaly per gioco violento. Angoli 1 a 7, recupero 2’+5’.

di Claudio Lavaggi

Tre punti d’oro per la Bagnolese, che supera il Salsomaggiore 1 a 0, chiudendo la gara in doppia superiorità numerica.

Tre punti che riportano i rossoblù in zone appena più tranquille e incredibilmente davanti alle altre due squadre reggiane, ieri sconfitte.

Ma che sofferenza! La partita si gioca soprattutto a centrocampo e gli ospiti spesso esagerano negli interventi.

Le occasioni da gol sono pochissime, con tiri spesso del tutto sballati.

Bagnolese in vantaggio a inizio ripresa in una delle rare volte in cui il pallone entra in area ospite. Poi la reazione del Salsomaggiore con un finale convulso.

Ma partiamo dall’inizio per dire che ai rossoblù manca lo squalificato Bertozzini e l’infortunato Ghizzardi.

Primo tempo con una sola emozione: al 16’, su angolo dalla sinistra di Mingiano, Orlandi colpisce di testa e Auregli respinge di pugno.

Si apre la ripresa e c’è il gol decisivo: è il 9’, Saccani recupera sulla destra, appoggia per Uni che mette rasoterra in mezzo all’area dove Marani anticipa tutti e infila Agazzi.

Poco dopo viene espulso Aissaoui, ma la Bagnolese retrocede il raggio d’azione: trova anche due incredibili contropiedi, due contro un solo difensore, ma non c’è organizzazione, né tiro in porta.

Al 36’ in fase offensiva Coulibaly colpisce Calabretti e viene espulso.

In undici contro nove sembra davvero finita e invece il Salsomaggiore moltiplica le forze, reclama un rigore nel primo minuto di recupero, con la Bagnolese alle corde.

Quando il cronometro arriva al quinto minuto di recupero, Orlandi tira dalla zona del dischetto a colpo sicuro, ma sulla linea di porta salva il subentrato Riccelli.

Poi arriva il triplice fischio finale e inizia la festa di calciatori e dirigenti rossoblù.

Prossimo appuntamento per la Bagnolese domenica in casa del Carpi del presidente Lazzaretti, che ieri pomeriggio ha perso in trasferta contro la Sammaurese.