Cena alla Polisportiva di Salvarano per sostenere ’Il Passatempo’

Venerdì torna la cena di beneficenza alla Polisportiva di Salvarano a sostegno del progetto Il Passatempo. L’evento nasce con l’intento di raccogliere fondi per portare avanti gli incontri del progetto, gestiti da psicologi e volontari: sono momenti di condivisione aperti a tutti, che danno la possibilità, in particolare alle persone anziane, di evitare l’isolamento, coinvolgendole in attività stimolanti.

Ogni mercoledì infatti più di 40 nuclei familiari si ritrovano al Centro Sociale “I Boschi” di Puianello e una volta al mese al Castelletto di Villa Arnò - sede dell’associazione Arte in Orto -

dove le attività sono prevalentemente legate al giardino.

La cena si terrà alle 20 alla Polisportiva Terre Matildiche in via Kennedy 272 a Salvarano. Il costo è di 20 euro per un menù tradizionale a base di gnocco fritto e altri piatti tipici del territorio reggiano, ed è possibile prenotarsi entro stasera chiamando il numero 335 5299125.

La serata è organizzata dalle otto associazioni che gestiscono il progetto: la Banca del Tempo di Quattro Castella, Aima, Auser, Arte in Orto, i Boschi di Puianello, Sirio Custodi per la Coda, Uisp e l’Associazione Afrodanzalo.