Inizia la stagione della Chemco Puianello: l’obiettivo è quello di andare in A Coach Giroldi: "L’arrivo di due big come Dettori e Dzinic ci darà una spinta in più"

Migration

Riprovare la scalata alla serie A. E per raggiungere l’obiettivo innesti mirati su un gruppo che ha già dato ampie garanzie.

È stato un mercato intelligente, quello della Chemco Puianello che si raduna martedì prossimo.

L’organico a disposizione di coach Giancarlo Giroldi (foto) è stato rinforzato dagli arrivi delle big Dettori (un trascorso in A2) e Dzinic, pivot della nazionale bosniaca.

"Sono molto soddisfatto - dice, alla vigilia dell’inizio della nuova stagione, coach Giroldi - perché abbiamo raggiunto le nostre prime due scelte in sede di mercato; la dirigenza si è mossa con tempismo e capacità".

"Con Dzinic il discorso è stato appena più articolato - spiega il tecnico di Puianello -. Ma facendo leva sul nostro progetto, abbiamo strappato il sì e lei ci darà una dimensione importante che a noi mancava. Poi daremo anche spazio alle giovani del 2007 e, in questo senso, faccio i complimenti ai due presidenti di Puianello e Scandiano per l’accordo di collaborazione".

"Le giovani potranno giocare minuti veri nel torneo di serie C e questo porterà frutti alle società e a tutto il movimento di casa nostra - conclude Giroldi -. Per il primo posto, dovremo tenere d’occhio Cavezzo e Scandiano che ha alzato il livello tecnico della squadra e ha affidato la guida a un coach di ottimo livello come Fabio Pozzi; non sottovalutiamo però Fiorenzuola e Magik Parma".

Cesare Corbelli