La Palfinger ce l’ha fatta: Milano si arrende per la terza volta e la Serie A è realtà

Migration

Splendida impresa della Palfinger Reggio Emilia, che conquista anche gara-3 della finale promozione di Serie B con Milano e può festeggiare la promozione in A.

Al "Caselli" era tutto apparecchiato per il successo degli uomini di Biagini, reduci dal 2-0 dello scorso week end sul diamante lombardo, e fatto salvo qualche brivido nel primo inning, la gara di via Petit Bon si è trasformata in una marcia trionfale dei padroni di casa, capaci di imporsi con un netto 5-1 per la gioia del pubblico presente. Un successo che riporta così il baseball reggiano in un campionato importante e nel quale si potrà sfruttare al meglio lo splendido impianto cittadino.

Nella prima ripresa è Milano a partire meglio, sfruttando forse un po’ di tensione da parte avversaria, ed il punteggio sul tabellone vede gli ospiti avanti 1-0; la Palfinger ci mette un po’ a trovare il ritmo giusto ma, quando alza i giri del motore, per gli avversari è notte fonda.

I padroni di casa pareggiano le sorti dell’incontro alla sesta ripresa, poi colpiscono quattro volte nei 2 successivi inning, blindando di fatto la promozione.

Si chiude così nel migliore dei modi una splendida cavalcata per Fabio Riccò Panciroli e compagni, che raggiungono Poviglio nella massima serie, al termine di una stagione dominata a partire dalla regular season, prima di due serie playoff, con Piacenza e Milano appunto, disputate con grande autorità e consapevolezza nei propri mezzi.