Rolo scatenato: 5 colpi Reggiolo: Pizzo trainer

Novità in Eccellenza: a Rolo c’è un pokerissimo di nuovi innesti. Arrivano alla bassa i difensori Enrico Galli (2000, ex Campagnola), e Marco Budriesi (’97, ex Virtus Castelfranco), i centrocampisti Michele Binini (’99, ex Cittadella Vis Modena) e Nicola Buffagni (’98, ex Bagnolese e Lentigione), e l’attaccante Luca Puglisi (’95, ex Virtus Castelfranco). Si separano, invece, le strade col portiere Alessandro Neri, classe ’87 che stiamo vedendo in azione al Torneo della Montagna col Gatta. Bel colpo del Castellarano, in Promozione, col centrocampista Nicolas Bovi, classe ’93 che era al Campagnola. Per lui in passato la serie D con Correggese e Lentigione e soprattutto la serie C con Reggiana e Pro Patria (tra il 2010 e il 2015). Nel gennaio 2012 anche una parentesi nella rosa del Cagliari in A.

In Promozione, la Vianese ha annunciato come nuovo preparatore dei portieri Antonio De Vivo. Altro colpo per un attivo BaisoSecchia, che ha preso dal Polinago il difensore Gabriele Facchini (’93), a lungo corteggiato. La Scandianese si sta muovendo molto sui giovani, ed è arrivata un’altra promozione dalla juniores regionale alla prima squadra: è quella di Mateo Koni, centrocampista del 2004. S

cendendo in Prima categoria, il Masone ha preso il difensore Dario Castrianni, esperto classe ’86 ex Vianese. Scatenata l’ambiziosa Sammartinese, che ha preso Andrea Saturno, forte centrocampista di qualità del ’92, nelle ultime stagioni protagonista al Fabbrico. Cambia la guida tecnica del Reggiolo: si dividono, in comune accordo, le strade con mister Matteo Melara. Il nuovo allenatore è Raffaele Pizzo (ex Campagnola e Riese). Il vice sarà Santiago Gallo (dal Suzzara); il nuovo preparatore portieri è Stefano Bernardelli. In Seconda categoria novità importanti: il Gatta ha il nuovo allenatore, Cristiano Bertoni. Prende il posto di Alessandro Ferrari, che nella scorsa stagione, subentrato ad annata in corso, ha salvato la squadra tramite i playout. Si muove il Carpineti, piazzando il colpo Devis Zannoni, esperto attaccante del 1989 che era in uscita dal Real Casina. Arrivano in appennino anche Davide Zardi, difensore del ’96 ex Borzanese, e Davide Tessitori, centrocampista del 2001 ex Atletico Montagna. Nuovo allenatore anche per la rinnovata Rubierese: sarà Sandro Marino, che ha già avuto esperienze nel settore giovanile della stessa società. In Terza, riconferme a Vetto: gli attaccanti Nicholas Fontana (2002) e Cristian Lodi (’89), e lo storico difensore Marcello Ruffini (’74).

Giuseppe Marotta