Sammartinese, 3° hurrà S.Prospero vince il derby

di Federico Prati

Non si ferma più la Sammartinese. Terzo hurrà di fila fra Coppa e campionato con rete ancora inviolata e primato in coabitazione nel girone D di Prima categoria. I boys di mister Reggiani piegano all’inglese il Lama 80 nel primo incrocio fra le due società: apre un’autorete del difensore Montalto nel tentativo di anticipare l’ariete Zogu su cross di Saturno, poi al 94’ lo stesso Zogu finalizza un contropiede partendo dalla propria metà campo. Restano a punteggio pieno anche Luzzara (3-1 al Boca Barco), Celtic Cavriago (secco tris alla Gualtierese) e il San Prospero Correggio che si aggiudica il derby del "Borelli" contro i padroni di casa della Virtus Correggio, superati anche nel primo round di Coppa. Pronto riscatto per la Virtus Libertas che cala il pokerissimo sulla matricola Daino Santa Croce impallinata da Durmishi, Ierardi (2), Picchi e Migliaccio. Per gli ospiti accorcia il mediano Magnanini. Primo punto stagionale per il Real Casina che esce con l’1-1 da Reggiolo, nonostante lo svantaggio-lampo di Bozzolini. Per i biancorossi impatta Dosso che si guadagna e trasforma un penalty; da segnalare una traversa di Ginelli.

Un Carpineti in palla viola (5-2) il feudo della Campeginese e resta a punteggio pieno nel girone D di Seconda categoria con Santos 1948, Atletico Bibbiano Canossa e Virtus Bagnolo. Per gli appenninici autorete su tiro di Mazza, acuto di Tessitori, penalty di Devis Zannoni che riscatta l’errore di domenica scorsa, perla da centrocampo del regista Mazza e firma finale di Guidetti. Sudato hurrà in rimonta per il Santos 1948 (2-1) costretto a rincorrere il Puianello passato col penalty di Albertini. Nella ripresa Bianchi indovina il tap-in su punizione a due in area battuta da Cecchinelli, quindi inzuccata decisiva di Carubbi. Domenica da ricordare per il fantasista Bellocchi che firma un assist per il bomber Giberti e insacca il raddoppio su palla filtrante nel blitz dell’Abc sul sintetico della FalkGalileo che accorcia col missile dai 35 metri di Stefani. Netto successo casalingo (4-2) per la Rubierese sulla Cerredolese grazie a 60’ da manuale con parziale di 4-0: double di Vargas, euro-gol di Vanacore e sigillo di Parenti.

In Terza categoria tutto facile per la Saxum United sulla Casalgrandese piegata nel finale dalla girata di Camara e dal rigore di Benassi procurato sempre dallo stesso Camara. Unico neo le due espulsioni a tempo scaduto dei locali Reverberi e Moretti.