Tracollo Bibbiano: perde in casa 5-0 Out anche Scandiano e Fabbrico

In Prima categoria Kessabi trascina il Quattro Castella e Ricci il Progetto Montagna. Scatenata la Virtus Libertas

Migration

di Giuseppe Marotta

Nel secondo turno della Coppa Minetti, risultati altalenanti per le reggiane. Mercoledì si era partiti bene al pomeriggio con i passaggi ai sedicesimi di finale ottenuti da Rolo e Riese; in serata è andata peggio.

Pesante sconfitta per il BibbianoSan Polo con la Fidentina in casa: 5-0 dei parmigiani (reti di Bruschi, Russo, Elhani, Manica e Spagnoli) che eliminano la squadra di mister Andrea Tedeschi. Abbandonano la competizione anche la Scandianese (che ha perso in casa con la Vignolese per 1-0, gol di Pasi al 55’) e il Fabbrico (sconfitto sul campo dell’Anzolavino per 2-0, Caprino al 37’ e Calì al 95’). Nel derby tra Atletic Progetto Montagna e Vezzano ha strappato il pass l’Atletic vincendo per 2-1. Una partita dal finale incredibile: al 25’ il vantaggio locale con Gianluca Ricci (foto); al 91’ Aurea timbra in extremis il pari ospite, ma Ricci al 95’ riporta definitivamente avanti i suoi. Mercoledì c’è in programma il derby Arcetana-Campagnola (ore 20.30); alle 15.30 dello stesso giorno il Castellarano ospiterà la Sanmichelese.

Tanti i verdetti anche dalla Coppa regionale di Prima categoria. Sono cinque le reggiane che hanno ottenuto il ticket per i sedicesimi di finale (tutte e cinque hanno vinto i rispettivi derby in salsa reggiana). Vittoria corsara del Daino Santa Croce sulla Gualtierese per 2-0 (doppio Magnanini). Il Quattro Castella in casa ha superato per 2-0 la Barcaccia (Kessabi in gol al 65’ e al 76’). Eliminato il Montecavolo, che in casa è pesantemente caduto per mano della Virtus Libertas che si qualifica (5-0, doppio Singh, poi Riella, Vasapollo e Doria). Manita vincente anche per la Sammartinese che tra le mura amiche ha eliminato il Veggia col punteggio di 5-1: e dire che al 7’ era stato il Veggia ad aprire le danze con Koszewski, poi la marea neroverde con Ceci, Orrero, Zogu, Melis, e ancora Zogu. Infine, due epiloghi ai rigori. La Povigliese nei 90’ non è andata oltre l’1-1 col Sorbolo Biancazzurra (gol reggiano di Zanichelli al 50’, pari ospite con De Lillo al 78’). Ai rigori arriva l’eliminazione: 4-1 per il Sorbolo (5-2 il complessivo). Lotteria dei tiri dagli undici metri fatale anche per il Reggiolo: nei 90’ è finita 1-1 col San Prospero Correggio. Vantaggio targato Reggiolo con Tommaso Bozzolini al 39’, poi il pari del San Prospero al 73’ con Nicoletti. Ai rigori esulta proprio il San Prospero per 5-4 (6-5 complessivo).